Zlatan Ibrahimovic ha ufficializzato nuovamente il proprio ritiro: "La corsa è finita, è stato un viaggio fantastico". Così lo svedese ha salutato i propri tifosi su Facebook con un post che ha ripercorso in poche righe la propria carriera dal Malmoe all'ultimo successo col Milan: "L'eredità che lascio alle spalle siano tutti i nuovi Zlatan ispirati da me, quelli con un cuore da leone". Un saluto con una affettuosa dedica a Mino Raiola, il primo a credere in lui, ma con una dimenticanza sulla parentesi in carriera con il nerazzurro dell'Inter. Un lapsus vista la presenza dell'hashtag per il club meneghino.
IL MESSAGGIO DI IBRAHIMOVIC
"È iniziato tutto con un sogno. Un sogno che si è trasformato da impossibile a possibile.
Sono nato a Malmö, diventato grande ad Amsterdam e più saggio a Torino. Sono diventato un leone a Barcellona. Sono cresciuto a Milano e ho avuto nuove prospettive a Parigi. Ho guadagnato resistenza a Manchester e mi sono divertito a Los Angeles. E poi finalmente ho trovato pace nella mia nuova terra natia a Milano.
Sono stato fatto da te. E l'eredità che spero di lasciarmi alle spalle sono tutti i nuovi Zlatan fatti da me. Tutti quelli che hanno il cuore di un leone. Tutti quelli che hanno il fuoco ardente negli occhi. Tutti quelli che capiscono veramente che l'impossibile è niente. Grazie di tutto.
Mino, ce l'abbiamo fatta! La corsa è finita. È stato un viaggio fantastico. Mi manchi".