gp germania

MotoGP Germania, Bagnaia: "Difficile sul bagnato, ma Sachsenring è un buon tracciato per Ducati"

Soddisfazione in casa Ducati per il venerdì di libere del Sachsenring, nonostante la pioggia abbia scombussalato un po' i piani

Francesco Bagnaia applaude alla Ducati per avergli fornito una Desmosedici impeccabile anche in un tracciato come il Sachsenring che in passato non sempre è stato amico alla scuderia di Borgo Panigale. Quarto in combinata a con un posto conquistato in Q2, l'iridato ha sorriso per il lavoro portato a termine in Germania, nonostante la pioggia: "Come sempre ci siamo focalizzati soprattutto sulla gara cercando di fare più giri possibili con le gomme usate. Il mio ritmo è buono e sono contento del feeling con la moto. Siamo migliorati in entrambe le sessioni, passo dopo passo, e anche il time attack è andato bene".

"Sono soddisfatto delle mie sensazioni con le gomme e speriamo che le condizioni siano asciutte domani mattina. Oggi è stato difficile essere costanti, ma è stato così per tutti" le parole di Pecco.

Il ducatista ha poi sottolineato: "Ero pronto ad affrontare qualsiasi condizione concentrandomi solo sulla distanza gara: non siamo riusciti a entrare subito nella top ten perché stavamo cercando di adattarci alle condizioni variabili e siamo stati rallentati dalle diverse bandiere gialle, ma il lavoro fatto oggi è stato incredibile. Mi sento di dire che il setup della moto è adatto anche a questo circuito. Il Sachsenring sta diventando un buon tracciato anche per la nostra moto”.

BASTIANINI: "ESSERE IN Q2 È IMPORTANTE" - Soddisfatto anche Enea Bastianini, che ha chiuso la giornata con l'ottavo tempo: "Pensavo che sarebbe stato più facile su questa pista perché è fisicamente meno impegnativa. Questa mattina le condizioni erano difficili e ho faticato molto con il posteriore, poi nel pomeriggio la situazione è migliorata molto. Sono contento della mia giornata e di essere in Q2 e anche il mio ritmo è stato buono nelle Libere 2. Entrare in Q2 oggi era importante perché domani potrebbe piovere. Preferisco l’asciutto, ma spero non sia troppo caldo perché ancora non sono al 100% fisicamente. Forse su questa pista posso essere più competitivo anche nella gara lunga perché ci sono meno cambi di direzioni e molte curva a sinistra, il che è un vantaggio. Penso di poter fare bene nella gara di domani e punto ad un buon risultato anche domenica”.