MANOVRE BIANCONERE

Juve al lavoro per Milik. In arrivo Castagne e spunta la sorpresa Casadei

I soldi del riscatto di Kulusevski permetteranno ai bianconeri di chiudere per il polacco. Attenzione alla pista inglese: asse infuocato con il Chelsea

Come nella famosa canzone, si viene e si va. In casa Juve le porte sono più che girevoli, con un ricambio tra il generazionale e il necessario che modificherà non poco la rosa a disposizione di Max Allegri per la prossima stagione. Chi va, o vorrebbe andare, è Dusan Vlahovic che, appunto, con il tecnico di cui sopra non ha proprio voglia di restare. L'attaccante vuole rilanciarsi dopo una stagione decisamente sottotono e la Juve non farà nulla per trattenerlo anche perché, magari non nei termini che vorrebbero i bianconeri, le offerte non mancano. L'ultima arriva da Londra, sponda Chelsea, ed è particolarmente interessante. Come riporta la Gazzetta, infatti, i Blues starebbero insistendo per l'ex viola, ma non vorrebbero andare oltre quota 60 milioni pur mettendo sul piatto una contropartita tecnica. Contropartita che la Juve avrebbe individuato in Casadei, reduce da un Mondiale Under 20 con i fiocchi e acquistato un anno fa dal Chelsea per 20 milioni. 

Se Vlahovic è quello che va, quello che viene, anzi resta, è Arkadiusz Milik. L'accordo per Kulusevski con il Tottenham, che porterà 30 milioni nelle casse bianconere (sconto di 5 milioni rispetto a quanto pattuito con gli Spurs un anno fa, ndr), permetterà alla dirigenza bianconera di sferrare l'affondo decisivo con il Marsiglia e chiudere, probabilmente a quota 7 milioni più bonus, l'acquisto del centravanti polacco. 

Leggi anche

Juve-Tottenham, accordo per Kulusevski: agli Spurs per 30 milioni

Casadei, quindi, Milik e Castagne. La voragine sulla destra sarà colmata con l'arrivo dell'ex Atalanta dal Leicester. Affare a buonissimo punto anche se la fumata bianca con il club inglese, appena retrocesso, non c'è ancora. In compenso Castagne ha già detto sì alla Juve che, nel frattempo, rientro di Cambiaso dal prestito a Bologna a parte, cerca un altro laterale destro. I nomi sono sempre quelli, da Fresneda, che piace anche al Milan, ai blancos Odriozola e Lucas Vazquez fino a Sacha Boey, attualmente al Galatasaray. Il club turco sarebbe interessato a McKennie, altro esubero da piazzare. Il colpo, insomma, sarebbe doppio. 

Notizie del Giorno

LAZIO, PAROLO RIVELA: "IMMOBILE ARRIVÒ GRAZIE ALLE PAROLE SPESE CON TARE"

GENOA: UFFICIALE SABELLI FINO AL 2026

REIMS, RINNOVO FINO AL 2028 PER YAYA KADER FOFANA

FIGC: PER MONDIALE CLUB MERCATO APERTO ANCHE 1-10 GIUGNO 2025

PAROLO VUOL DIVENTARE ALLENATORE: "TRA POCO FACCIO 40 ANNI E PUÒ INIZIARE UNA NUOVA VITA"