INTER

Inter, Lukaku scende in campo: incontro fissato con il Chelsea

Molto complicato invece il discorso per Koulibaly, che tratta con l'Al-Hilal, l'alternativa è Chalobah

L'Inter gioca per il momento a carte scoperte, non ci sono mister X nell'orizzonte di mercato nerazzurro. Al momento almeno. Gli obiettivi più pressanti sono chiari: il primo è Romelu Lukaku. Rispetto all'anno passato non ci sono più esigenze fiscali che impongono una definizione del prestito con il Chelsea entro fino giugno ma c'è comunque la volontà di stringere il più possibile i tempi. Il belga, ieri a segno con la sua nazionale, ha deciso di metterci del suo, ancora una volta, in una trattativa che in settimana ha visto i due club ancora piuttosto distanti. Big Rom è pronto - riporta oggi la Gazzetta - a "far sentire la propria voce nella contesa, spalleggiato dalla sua agenzia Roc Nation. Il titolare Jay Z è legato da amicizia e business con il presidente Blues, Todd Boehly". Per questo è stato messo all'ordine del giorno un incontro - senza l'Inter - in cui ribadirà la sua volontà: non intende restare al Chelsea, non ascolterà altre proposte (anche quelle, ricchissime, dall'Arabia Saudita), vuole solo l'Inter. Anzi, ha già prenotato la "sua" maglia numero 9 che si libererà per la partenza di Dzeko che si accaserà al Fenerbahce (fra l'altro sulle tracce anche di Correa).

 Diverso, molto diverso, il discorso per Koulibaly. Per l'ex Napoli la strada del prestito alla Lukaku è al momento completamente chiusa. In più a differenza di Big Rom, sul difensore senegalese sta facendo breccia il corteggiamento arabo: il contratto faraonico proposto dall'Al-Hilal, un triennale da 90 milioni complessivi, è chiaramente molto più di una semplice tentazione, l'agente continua a trattare per trovare un accordo.

 Ecco perché nel suo viaggio londinese Ausilio ha sondato il terreno anche per Chalobah, suo vecchio pallino (il difensore naturalizzato inglese è fra l'altro a Milano in vacanza). Per il resto la settimana entrante proseguirà lungo i binari della precedente: da definire l'accordo ormai trovato con L'Aarhus per Yann Bisseck (modalità di pagamento della clausola) mentre continuerà il pressing sul Sassuolo per Frattesi, obiettivo primario per il centrocampo (la pista Milinkovic Savic si è raffreddata). Entrate a cui devono corrispondere delle uscite. Ecco, un punto è chiaro per l'Inter: i big non si toccano, gli interessi per Barella e Lautaro, per intenderci, sono leciti ma rispediti al mittente. 

 L'Inter non riscatta Raoul Bellanova, che torna quindi al Cagliari dopo il prestito. I nerazzurri avrebbero voluto riaffrontare più avanti un discorso col club sardo magari per un nuovo prestito ma si è fatto avanti il Torino. I granata trattano coi rossoblù per acquistare il terzino per un accordo sulla base di 7 milioni più due di bonus.

Leggi anche

Asllani, altro che prestito: "Non lascio l'Inter: zero possibilità"

Notizie del Giorno

SPEZIA, TRE SQUADRE SU BERTOLA: OSSERVATORI AL PICCO

GENOA, ZANGRILLO: "VIEIRA SAPRÀ CONVIVERE CON BALOTELLI"

TORINO ALLA RICERCA DI UNA PUNTA: DIFFICILI SIMEONE E SHPENDI

GENOA, UFFICIALE VIEIRA

INTER, POSSIBILE RINNOVO PER DE VRIJ