Francesco Bagnaia conquista un altro podio, un altro risultato positivo che gli permette di rimanere leader del Mondiale dopo sette gare in archivio della stagione di MotoGP. In Germania, al Sachsenring, si è dovuto arrendere solo a Martìn, ma per l'italiano c'è tanta soddisfazione: "Credo che abbiamo dimostrato di essere forti, abbiamo cercato di migliorarci e siamo stati molto competitivi. Non è stato sufficiente per stare davanti, ci ho provato al penultimo giro e ho toccato Martìn".
"Recuperare è stato difficile, ma ho dato il massimo. Ora passiamo ad Assen" le parole di Bagnaia.
L'iridato, analizzando la gara, ha poi aggiunto: "Vincere ha sempre un sapore migliore rispetto al secondo posto, ci ho provato forse anche troppo. Ma è stata una bella gara, combattutissima e sono contento di quello che abbiamo fatto. È stata tiratissima, gustosa. Sono contento perché arriviamo ad Assen con un bel feeling".
Poi un pensiero sul compagno di box: "Tutti conosciamo il potenziale di Martìn e anche quello di Bastianini, se Enea fosse partito senza problemi quest'anno sarebbe sicuramente lì davanti con noi".