NAZIONALE

Italia, Gigio Donnarumma fa dietrofront: "Strumentalizzate le mie parole"

 Dopo la sfida persa contro la Spagna il portiere azzurro aveva detto "non ci divertiamo più come prima"

@Getty Images
Getty Images

Gigio Donnaruma fa marcia indietro dopo le dichiarazioni rilasciate alla fine della semifinale di Nations League persa contro la Spagna. "Sono felice quando l'Italia vince, assolutamente - ha spiegato il portiere azzurro -. Il significato era palese, ma qualcuno ha voluto strumentalizzare le mie parole e quelle di Acerbi". Il riferimento è a quel "non ci divertiamo più come prima" pronunciato da Gigio a caldo alla fine della partita. "Mi riferivo alla spensieratezza e al divertimento nel giocare la palla", ha aggiunto cercando di chiudere la questione. 

Vedi anche
Nations League

Italia, Mancini: "Infelicità? Storie senza né capo né coda"

" Non ho problemi a stare qui o negli allenamenti - ha proseguito Donnarumma cercando di chiarire ulteriormente il feeling con l'ambiente azzurro poco prima della finalina contro l'Olanda -. L'hanno capito tutti tranne uno, e questo ci ha dato molto fastidio". " Per fortuna il mister è intelligente e ci siamo fatti una risata - ha aggiunto il portiere del Psg e della Nazionale con lo sguardo rivolto al futuro e alle prossime sfide con la maglia dell'Italia -. Niente ci destabilizza, continuiamo a lavorare duramente".

Un chiarimento d'obbligo. Dopo le dichiarazioni post partita di Gigio, infatti, anche Roberto Mancini aveva mostrato un certo disappunto per quello che gli era stato riferito. " Non so se abbiano detto davvero così, glielo chiederò - aveva tuonato il ct azzurro lasciando intuire la necessità di un confronto a breve nello spogliatoio -. Ma se non si divertono, allora è un problema". 

Notizie del Giorno
l'annuncio

Milan-Giroud, ecco l'addio: "Vado in MLS, orgoglioso di questi tre anni in rossonero"

la storia

Giroud al Milan: tre anni con gol, assist e uno scudetto

contro il genoa

Giroud in versione Maignan: che parata!

verso atalanta-juventus

Juventus: finale di Coppa Italia a rischio per Yildiz, Danilo e Alex Sandro verso il recupero

INTER

La Cina celebra lo scudetto e i sei derby vinti: a luglio Zhang porta l'Inter in Patria

MANOVRE NERAZZURRE

Taremi già in clima Inter, decide il derby e saluta: "La mia ultima partita col Porto"