Trevoh Chalobah è a Milano da qualche giorno come lui stesso ha testimoniato qualche giorno fa con una Instagram Stories. Il difensore inglese è un pupillo del ds dell'Inter Piero Ausilio che ha provato a prenderlo senza successo nelle ultime due sessioni di mercato. E chissà che questa volta non sia la volta buona. Intercettato da Sky Sport, il centrale del Chelsea ha lasciato aperte le porte per un suo approdo in Serie A. "Non si può sapere cosa ci riserva Il futuro, in passato ho giocato in Francia e in Inghilterra. Possibile che possa provare nuove avventure, per un giocatore è importante avere la possibilità di fare esperienze diverse - ha dichiarato -. Non conosco ancora il mio futuro ma l'Italia mi piace, è un bellissimo Paese e il campionato è molto buono. In questo momento, però, ho un contratto con il Chelsea e sono concentrato sul presente. Non si può mai sapere, però: come ho detto, l'Italia mi piace, il tempo è bello e le persone sono gentili, mi trovo bene qui".
Chalobah ha parlato del livello del calcio italiano: "Chiaro che il livello del calcio qui è alto, è una grande lega. Ho visto le finali, parliamo di formazioni importanti. Tutto il movimento è cresciuto e credo che queste squadre siano molto forti".
Il nome di Trevoh Chalobah è tra i profili seguiti da Ausilio come successore di Milan Skriniar. Ai nerazzurri piaceva anche Koulibaly, ma l'ex Napoli è tentato dall'avventura in Arabia dove verrebbe ricoperto d'oro. Chalobah diventa così l'obiettivo numero 1, ma l'operazione non si preannuncia agevole visto che il Chelsea vuole 30 milioni per lasciar partire il calciatore.