La grande stagione di Federico Dimarco con l'Inter ha acceso le sirene inglesi del Manchester United che si è fatto sotto per l'esterno nerazzurro. Il 25enne è salito in cima alla lista di mercato dei Red Devils, col tecnico ten Hag che secondo il The Indipendent avrebbe chiesto alla società uno sforzo per portalo all'Old Trafford. Il profilo dell'italiano, infatti, piace molto all'allenatore degli inglesi nonostante in rosa abbia giocatori come Shaw e Malacia.
Stando a quanto riferito dal giornale britannico, lo United avrebbe fiutato l'affare per assicurarsi un giocatore di prospettiva. Ritenuto a basso impatto economico rispetto alle alternative presenti sul mercato, Dimarco è quindi entrato di prepotenza sui taccuini degli uomini di mercato dei Red Devils.
INTER, A SINISTRA L'IDEA È CEDERE GOSENS -
L'idea di ten Hag, infatti, potrebbe essere quella di affidare al 25enne azzurro una lettura più offensiva del gioco, con l'approdo allo United che permetterebbe di variare lo stile di gioco della squadra in vista della prossima stagione. Il profilo, tra l'altro, fa gola agli inglesi per la grande duttilità tattica del giocatore. L'Inter però considera Dimarco centrale nel progetto, non vuole privarsi del classe 1997 e su quella fascia cercherà più che altro di cedere Gosens.
INTER, ANCHE IL REAL MADRID SU DIMARCO -
Su Dimarco, va sottolineato, è stato fatto anche un sondaggio da parte del Real Madrid che, stando a quanto riferito da The Indipendent, insieme al Manchester United è l'unico club realmente interessato al giocatore dell'Inter che ha sorpreso nell'ultima edizione della Champions League.