Tonali ha detto sì al Newcastle: il Milan vuole 80 milioni, accordo vicino
Il centrocampista rossonero ha aperto alla cessione in Premier League, pronto un contratto da 8 milioni di euro più 2 di bonus
Sandro Tonali ha accettato la corte del Newcastle ed è pronto a lasciare il Milan se le due società limeranno i dettagli dell'accordo. Il centrocampista rossonero, inizialmente riluttante a lasciare la squadra per il quale ha sempre tifato, di fronte al possibilismo della società e soprattutto all'offerta degli inglesi ha accettato. Per lui pronto un contratto di 6 anni a 8 milioni di euro più 2 di bonus, una cifra nemmeno avvicinabile dal Milan. La trattativa è ai dettagli, la differenza tra l'offerta del Newcastle da 70 milioni più 5 di bonus e gli 80 milioni richiesti dai rossoneri per dare l'addio al proprio numero 8.
L'accelerata nella trattativa è stata importante e decisa, con tanto di contatti con l'agente del giocatore per definire i dettagli di un'offerta monstre.
La prossima Champions League dunque Sandro Tonali potrebbe disputarla con il bianconero del Newcastle, con un ricco contratto pluriennale in tasca e un addio al Milan costretto da un'offerta, per giocatore e società, irrinunciabile. Se i rossoneri proveranno fino all'ultimo a strappare gli 80 milioni di euro richiesti dopo aver tenuto la schiena dritta sulla prima proposta da 60 e il rilancio fino ai 70 più 5 di bonus, dall'altra parte Tonali ha già dato l'ok al contratto di 6 anni a 8 milioni di euro più 2 di bonus, molto più del doppio rispetto al suo attuale ingaggio al Milan già ritoccato verso l'alto dopo lo scudetto.
Sandro Tonali, l'anima del centrocampo
Sistemata la questione riguardante il giocatore, il discorso è ai dettagli tra la dirigenza dei Magpies e quella del Milan. Questione di poco, anche per dare il tempo alla nuova dirigenza rossonera di impostare una nuova strategia per il centrocampo della prossima stagione.