TENNIS

Tennis, il derby azzurro di Halle va a Sinner: Sonego rimontato e battuto in tre set

Match equilibrato e ricco di colpi di scena, la spunta l'altoatesino 6-7, 6-4, 6-4: Jannik ai quarti contro Bublik

A Sinner il derby azzurro di Halle

1 di 11  

Il derby italiano va a Jannik Sinner, che conferma la sua tradizione vincente contro Lorenzo Sonego e bissa la vittoria di Montpellier, sconfiggendo il connazionale in tre set col punteggio di 6-7, 6-4, 6-4. Il piemontese mette ampiamente in difficoltà Jannik, vincendo il primo set e portandosi sul 3-2 nel terzo, ma subisce poi la rimonta. Ai quarti dell'Atp di Halle ci sarà l'altoatesino, che può migliorare il suo ranking in vista di Wimbledon. 

Leggi anche

Musetti batte Shelton e vola ai quarti al Queen's: ora Rune

Il derby italiano contro Lorenzo Sonego sorride ancora una volta a Jannik Sinner, che sconfigge il compagno di nazionale in rimonta (6-7, 6-4, 6-4) e vola ai quarti nell'Atp di Halle, sfruttando la sua testa di serie numero 4. Il primo set è molto combattuto, con Sonego a rispondere colpo su colpo a Jannik. Serve oltre mezz'ora per completare i primi cinque game, che vedono l'altoatesino in vantaggio sul 3-2. Sinner si porta sul 5-4 sfruttando un grande servizio, ma la varietà del gioco e le soluzioni interessanti messe in mostra dal piemontese prolungano ulteriormente il parziale fino al 6-6 e al tiebreak. Qui è Sonego a spuntarla, vincendo 7-4 e facendo suo il primo set. Lorenzo parte meglio anche nel secondo parziale, annullando due palle break al rivale e portandosi sul 2-1. La sua frenesia porta però Sinner a ribaltare il punteggio e guadagnarsi il primo doppio vantaggio in termini di game di questo match (4-2). Sonego è bravo a reagire annullando tre set point e vincendo il game del 5-4 ai vantaggi, ma cede nel seguente: set a Jannik e 1-1 nel punteggio complessivo.

Si arriva così al terzo e decisivo set, che premia l'altoatesino dopo tre ore di gioco. Ancora una volta la miglior partenza è del piemontese, che però commette un errore di valutazione sul 3-2, ritenendo out una palla che invece è in campo, e riapre mentalmente la sfida. Lorenzo è nervoso e infuriato con sè stesso, Sinner chirurgico fino a portarsi sul 5-3. Ancora una volta Sonego annulla la prima chance per il match, ma soccombe nel secondo tentativo col punteggio di 6-4. Vince Sinner, che vola ai quarti ad Halle e sogna la top-8 nel ranking Atp alla vigilia di Wimbledon. Onore delle armi per il rivale, che ha disputato una grande partita, ma esce sconfitto come a Montpellier.

Ora Sinner se la vedrà con Alexander Bublik. Il tennista kazako, numero 48 del mondo, ha battuto in tre set il tedesco Jan-lennard Struff, numero 21 Atp, con il punteggio di 6-3, 6-7 (4), 6-3.

Notizie del Giorno
LA NOSTRA STORIA

Giornata mondiale della tv: Juve-Celtic 1981, la prima diretta di Coppacampioni di Canale 5

PARMA: RIENTRATI I NAZIONALI, TANTI I BALLOTTAGGI

REIMS, RINNOVO FINO AL 2028 PER YAYA KADER FOFANA

coppa davis

Italia-Argentina LIVE: Musetti sfida Cerundolo nell'esordio azzurro

FIGC: IN TORNEO PRIMAVERA TEST FALLO LATERALE PERDITA TEMPO PORTIERE

TRENTO, 10 GIORNI DI STOP PER SALIOU NIANG