la svista

Conference League 2023/24, l'Uefa inserisce (in ritardo) la Juve in lista

 Tra le squadre elencate sul sito ufficiale della Conference League inizialmente mancava la Juve, inserita in un secondo momento

@Getty Images

L'Uefa ha corretto in fretta - forse anche per l'eco che la notizia ha avuto - la lista delle squadre qualificate alla Conference League 2023/24, inserendo la Juventus che in un primo momento mancava. In serata aveva fatto discutere la mancanza del club bianconero nel sito ufficiale della competizione, non si era capito se dovuta a una svista o al fatto che la qualificazione della Juve alle coppe europee è di fatto sub iudice per le vicende legate al Fair Play Finanziario. Nulla di tutto questo, l'Uefa ha corretto prontamente l'errore inserendo i bianconeri assieme a Aston Villa, Eintracht Francoforte, Lilla e Osasuna nella lista delle qualificate ai playoff.

In ogni caso se l'indagine della Uefa dovesse arrivare alla conclusione che la Juve (per via delle vicende legate a plusvalenze e manovra stipendi) ha sforato i paletti del settlement agreement pattuito a settembre 2022, l'esclusione dalle coppe europee diverrebbe quasi automatica. A quel punto sarebbe ripescata la Fiorentina: il sorteggio del playoff è previsto il 7 agosto, per quella data la Uefa dovrà prendere una decisione.

IL SITO UEFA PRIMA DELLA CORREZIONE

uefa.com

IL SITO UEFA DOPO LA CORREZIONE

UEFA.COM

Notizie del Giorno
CASO ULTRAS

Contatti con i tifosi, da Calabria a Inzaghi: tesserati a rischio squalifica

CAOS CURVE

Ultras, i consigli a Inzaghi e la paura di Skriniar: "Gli tremava la voce"

CAOS CURVE

Per il capo ultrà dell'Inter da ammazzare era pronta la calce viva

IN CASO DI ESONERO

Lo United ha scelto il dopo ten Hag: o Southgate subito o Inzaghi da giugno

CAOS CURVE

Caso ultras, Sala: "Era nell'aria che qualcosa non andasse"

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League: Inter e Milan a caccia della prima vittoria contro Stella Rossa e Bayer Leverkusen