Avrebbe dovuto essere il giorno delle visite mediche. Non dell'annuncio, che non arriverà, per questioni prettamente burocratiche, prima di settimana prossima, ma se non altro delle visite. Sulla giornata di Sandro Tonali, in Romania con la Nazionale Under 21 dove è impegnato agli europei di categoria, è invece calato un velo di mistero risolto solo nelle ultime ore dal suo agente Beppe Riso. Tornato da Cluj, dove ha incontrato il suo assistito insieme al suo braccio destro Marianna Mecacci e a Steve Nickson, direttore dell’area scouting del Newcastle, Riso, rientrato a Milano, ha fatto chiarezza su quanto accaduto oggi, quando i test medici, inizialmente previsti, sono poi stati rinviati: "Missione compiuta? No, ancora no, manca ancora qualcosina. Il ragazzo è contento? Quando arrivano delle cose così importanti, proprietà così importanti, è difficile anche rifiutare sia per il club che per il ragazzo. Noi l'accordo lo abbiamo, stanno definendo i club e una volta definito poi nei prossimi giorni farà le visite mediche".
E ancora: "Sandro in lacrime? Lui è tranquillissimo, sereno, pensa alla Nazionale e di andare avanti nell'Europeo - ha detto -. Mancano solo dettagli tecnici? Dettagli tra i club, sì, ancora qualcosina, cose burocratiche. Ancora qualche giorno. Il contratto di Sandro è di sei anni. Sono soddisfatto perché è una grande operazione, perché sicuramente Sandro anche in questo affare qua aiuterà il Milan, perché alla fine sono tanti soldi anche per i rossoneri e per il Brescia, che lui ama, e va bene così".
"Per lui è un progetto perfetto, perché lo vogliono a tutti i costi e Sandro sarà il punto di riferimento. Frattesi? Abbiamo già iniziato gli appuntamenti per lui, vediamo in questi giorni quali club se lo possono permettere e poi raggiungo Davide e decideremo. Lui ha detto di aver già scelto la squadra, è l'Inter? Non ve lo posso dire prima (sorride, ndr)".
Hai già votato