A PARAMETRO ZERO

Inter, ecco il primo rinforzo per Inzaghi: Thuram ha detto sì

 L'attaccante francese, in scadenza di contratto col Borussia Mönchengladbach, ha sciolto le riserve e accettato la proposta nerazzurra

@Getty Images
Getty Images

Manca ancora la firma sul contratto, ma ormai non ci sono più dubbi: Marcus Thuram sarà un nuovo giocatore dell'Inter e nella rosa di Inzaghi prenderà il posto di Edin Dzeko, passato al Fenerbahce. Vecchio obiettivo delle scorse sessioni di mercato, l'Inter è riuscita a riallacciare i rapporti, tenendo costanti contatti con l'entourage del calciatore e riuscendo a mettere la freccia sul Milan che aspettava dall'ormai ex giocatore del Borussia Mönchengladbach una risposta entro sabato. Al giocatore andrà un ingaggio tra i 6 e i 6,5 milioni a stagione oltre a un bonus alla firma (al Lipsia aveva chiesto 10 milioni, ndr).

Manca ancora tutta la componente burocratica, ma dopo il completamento dell'iter l'affare verrà ufficializzato. Thuram ha rotto gli indugi e ha scelto di vestire il nerazzurro. Di contro l'Inter ha potuto effettuare la mossa decisiva e il sorpasso sul Milan grazie alla cessione di Dzeko, che ha permesso al club di risparmiare 6,5 milioni di euro netti. In più Thuram arriverà sfruttando il Decreto Crescita e dunque il club pagherà meno tasse.

Vedi anche
Mercato

Da Frattesi a Thuram, passando per Lukaku: Milan e Inter si fanno la guerra (e ci perdono entrambi)

Notizie del Giorno
SERIE A

Serie A: l'Inter vuole vendicarsi del Sassuolo, la Lazio cerca punti Champions

L'EDICOLA

I giornali del 4 maggio 2024

NUOVA PANCHINA

Napoli: Pioli adesso è il piano A ma c'è anche l'ipotesi della conferma di Calzona

NODO PANCHINA

Milan, per la panchina rispunta Conceiçao: via ai contatti

BASKET

Nba: Dallas batte i Clippers e passa il turno, Cleveland-Orlando a gara-7
 

formula 1

Qualifiche Sprint: Verstappen in pole a Miami, prima fila Ferrari con Leclerc