INTER

Marcus Thuram all'Inter, martedì visite mediche e firma

Il francese strappato al Milan pronto a sbarcare a Milano per firmare fino al 2028. Stesso stipendio che aveva Dzeko, ma costerà meno 

Il blitz di mercato che ha portato l'Inter a strappare al Milan Marcus Thuram si concretizzerà a partire da domani, la settimana che arriva è infatti quella in cui l'attaccante francese - che non ha rinnovato col Borussia Moenchengladbach e quindi arriverà a parametro zero - sbarcherà a Milano per effettuare le consuete visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2028.

INTER, QUANTO COSTA MARCUS THURAM -

 Per quanto riguarda lo stipendio, Thuram guadagnerà sei milioni di euro netti (l'offerta del Milan era di cinque milioni più uno di bonus): una cifra non casuale, visto che era lo stesso ingaggio che percepiva Edin Dzeko prima di andare a scadenza e firmare con il Fenerbahce. Ma a bilancio il figlio dell'ex difensore di Juve e Parma costerà meno all'Inter, per via del Decreto Crescita: se il bosniaco "pesava" 12 milioni di euro lordi l'anno, saranno invece 8 quelli del nuovo attaccante di Simone Inzaghi. Un ulteriore risparmio, viste le richieste di Steven Zhang, rispetto all'offerta di rinnovo annuale fatta a Dzeko prima di capire che il bosniaco avrebbe preferito un biennale: 5 milioni netti, che sarebbero diventati 10 al lordo.

NTER, I COSTI DELL'AFFARE THURAM -

I In tutto questo ovviamente non vanno dimenticati eventuali bonus e soprattutto le commissioni, a maggior ragione in un affare a costo zero per quanto riguarda il cartellino di un calciatore che ad agosto compirà 26 anni e comunque nel giro della nazionale francese. Quando ancora Thuram sembrava vicino al Psg, per esempio, si era parlato di un bonus alla firma pari a 10 milioni di euro.