ASSE MILANO-LONDRA

Il Milan aumenta i giri: si avvicinano anche Pulisic e Romero

I rossoneri vogliono chiudere con il Chelsea un doppio colpo. Il 18enne argentino si può chiudere a ore

Dopo qualche giorno di assestamento, e qualche obiettivo fallito, il Milan mette la quarta e prova un terzetto di colpi da consegnare a Stefano Pioli. Dopo Loftus-Cheek, per cui c'è un accordo di massima con il Chelsea e intesa totale con il giocatore, i rossoneri potrebbero chiudere a brevissimo anche per Christian Pulisic, sempre dai Blues, e con Luka Romero, in uscita a parametro zero dalla Lazio. In particolare per il secondo l'affare sembra praticamente fatta e a ore è attesa a Milano il suo entourage per definire i dettagli di un contratto che lo legherà al Diavolo fino al 2027. 

La trattativa più complicata è quella che porterebbe all'acquisto di Pulisic. L'americano, con passaporto croato e quindi comunitario, cerca una squadra in cui rilanciarsi e giocare con continuità. Il Milan, da questo punto di vista, è perfetto e per questo sembrerebbe disposto ad abbassarsi sensibilmente lo stipendio in modo da renderlo, grazie anche al Decreto Crescita, alla portata dei rossoneri. 

C'è però da convincere il Chelsea, che ha sì ottimi rapporti con il Milan e ha bisogno di sfoltire la rosa e incassare qualcosa, ma non per questo è disposto a svendere. Furlani e Moncada restano però fiduciosi di poter chiudere la doppia trattativa - Loftus-Cheek e Pulisic appunto - attorno a quota 30 milioni, massimo 35. Per il primo l'accordo è a 15 milioni di sterline, quasi 18 milioni di euro. Per il secondo si potrebbe arrivare al via libera per una cifra simile, magari leggermente inferiore. 

Fatto sta che la pista è aperta e caldissima e che entro la fine della settimana Stefano Pioli potrebbe avere un centrocampo tutto nuovo, con un uomo di forza ed esperienza in mezzo, un jolly offensivo di grande qualità e un giovane altamente promettente. 

E attenzione perché non finisce qui: Reijnders, che piace particolarmente a Moncada, ha dato l'ok al trasferimento in rossonero. La trattativa si sposta quindi sul tavolo dell'Az Alkmaar, con cui non c'è ancora accordo. Il Milan proverà a trovare la quadra immediatamente dopo l'ufficialità del passaggio di Tonali al Newcastle. 

Notizie del Giorno

MONZA, IL VENEZIA PENSA A PETAGNA

UDINESE, BRENNER NEL MIRINO DEL PALMEIRAS

THE ATHLETIC: GUARDIOLA RINNOVA COL CITY

FIORENTINA, COLPANI PARLA DEL TRASFERIMENTO: "A PALLADINO HO DATO CARTA BIANCA"

MLS, "TATA" MARTINO SI DIMETTE DA ALLENATORE INTER MIAMI