MANOVRE BIANCONERE

Juventus, è fatta per Weah: giovedì visite e firma sul contratto

 Totale l'accordo col giocatore, affare in chiusura

@Getty Images

È in dirittura d'arrivo la trattativa per portare Timothy Weah alla Juventus. L'esterno americano è vicinissimo a vestire la maglia bianconera, con visite e firma ormai imminenti: mercoledì sera previsto lo sbarco a Torino, giovedì dovrebbe essere il giorno dei test e della firma sul contratto. L'accordo col giocatore è totale, limati anche gli ultimissimi dettagli col Lille: ai francesi andranno circa 12 milioni di euro compresi di bonus. Presto il figlio di George sbarcherà in Serie A.

Dopo il riscatto di Milik dal Marsiglia, dunque, la Juve è a un passo dal chiudere il primo vero affare dell'estate. In attesa del suo annuncio come nuovo ds, Weah potrebbe essere a tutti gli effetti il primo colpo dell'era Giuntoli, che d'altronde ha sempre intrattenuto ottimi rapporti col Lille.

Il 23enne nativo di New York, ma che possiede anche il passaporto francese, arriva principalmente per coprire qualche lacuna sulle corsie, ma è un giocatore capace di garantire grandissima duttilità: nell'ultima stagione si è impegnato sia nel ruolo di esterno offensivo, sia in quello di esterno difensivo, ma all'occorrenza può essere impiegato anche come attaccante, sebbene il gol non sia esattamente il suo forte (appena 6 nelle ultime 3 stagioni in Francia, di cui nessuno nel 2022/23). Se dovesse essere confermato il mancato rinnovo di Cuadrado, lui ne diventerebbe il naturale sostituto, sia nel 3-5-2, sia in un eventuale 4-3-3 come terzino di spinta. Ad Allegri il compito di valorizzarlo.

Vedi anche
Mercato

Juve, Allegri snobba i milioni degli arabi e aspetta Giuntoli

Notizie del Giorno
UDINESE-NAPOLI 1-1

Serie A, Udinese-Napoli 1-1: Success replica a Osimhen al 92'

DAGLI SPOGLIATOI

Napoli, Calzona amaro: "Annata deludente e disgraziata"

SALERNITANA-ATALANTA 1-2

Serie A, Salernitana-Atalanta 1-2: Gasperini aggancia la Roma al quinto posto

QUI ATALANTA

Gasperini, frecciata a De Rossi: "Gara con Fiorentina non rinviata per un codice giallo..."

vertice figc

Vigilanza sport, Gravina chiede un incontro al ministro Abodi

NEL MIRINO DEL MILAN

Flop Gallardo all'Al Ittihad: il tecnico rischia l'esonero immediato