JUVENTUS

Rabiot ha deciso: sì alla Juve. Ufficiale il rinnovo fino al 2024

 Il centrocampista transalpino ha rifiutato le avances del Manchester United e prolunga

@Getty Images

Adrien Rabiot ha deciso: rimarrà alla Juventus un'altra stagione. Ufficiale il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista francese, reduce dalla migliore stagione della carriera in termini realizzativi e di prestazioni, si è convinto ad accettare la proposta di rinnovare con il club bianconero rifiutando le avances che arrivavano dalla Premier League, con il Manchester United in testa. Decisivo, naturalmente, Massimiliano Allegri, a cui il centrocampista è particolarmente legato. "Adrien rinnova fino al 30 giugno 2024 ed è pronto a vivere ancora emozioni con la maglia bianconera - si legge sul sito bianconero - 177 presenze, 17 gol segnati e tre trofei conquistati (uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana): questo il bottino accumulato fin qui, destinato a essere arricchito ancora... La storia non è finita, abbiamo ancora strade da percorrere fianco a fianco e siamo pronti a continuare a correre insieme verso i nostri obiettivi. Congratulazioni, Adrien!".


Sette milioni e un rapporto molto solido con il tecnico che la scorsa stagione meglio di tutti lo ha saputo utilizzare, esaltandone le doti di centrocampista incursore, con grandi doti fisiche, progressione, forza e resistenza abbinate a una tecnica di prim'ordine. Così Rabiot, il cui attuale contratto scade venerdì, è pronto a ripartire per una nuova annata assieme a Max Allegri. La Juve ha preparato i tifosi alla notizia ufficiale del prolungamento pubblicando sui propri profili social un cavallo e una clessidra, facendo appunto riferimento al rinnovo di "Cavallo pazzo".

Un anno senza Champions ( senza Europa del tutto, vista la decisione della Uefa in arrivo) con la voglia però di tornare protagonista nella corsa scudetto: così la Juve riparte da Rabiot e con le cessioni di Arthur, McKennie e Zakaria conta di poter avere a disposizione il budget per affiancare al francese un altro centrocampista di assoluto livello. In cima alla lista dei desideri continua a esserci Milinkovic Savic.

RABIOT: "SCELTA CHE ARRIVA DAL CUORE"
Adrien Rabiot, dopo il rinnovo per un anno con la Juventus, ha raccontato le sue emozioni al canale broadcast del club bianconero su Instagram: "Sono felice e orgoglioso di potervi confermare che sarò un giocatore della Juventus anche la prossima stagione. La mia scelta arriva dal cuore, sono legato tantissimo a questi colori e a questa maglia: la Juventus per me è casa - le parole del centrocampista francese - Qui sono cresciuto e sono migliorato sia sul campo sia come uomo - prosegue Rabiot nel messaggio -. Non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione e, come avevo promesso qualche mese fa, il mio obiettivo è sempre quello di dare il 100% per la Juventus e per tutti voi tifosi. Vorrei davvero condividere tanti sorrisi e tanti successi con voi. Indossare questa maglia è una responsabilità e un privilegio, sono pronto a continuare questa bellissima avventura".

Notizie del Giorno
manovre bianconere

Juventus, primo contatto con la Fiorentina per Nico Gonzalez

rinforzo in difesa

Inter, Palacios più vicino: incontro positivo, manca ancora l'intesa definitiva

manovre azzurre

Napoli, giovedì nuovo affondo col Chelsea per Lukaku

la svolta

Dybala ha detto sì all'Al Qadsiah e vola in Arabia: 75 milioni di euro in tre anni

IL CASO

Lookman-Atalanta, ora il pericolo arriva dalla Premier: c'è l'Arsenal

TENNIS

Caso Sinner, l'esperto di doping tedesco: "Faccenda che puzza di bruciato"