BASKET

Virtus, Scariolo: "Resto e sono pronto a ridurmi l'ingaggio"

Il coch delle V nere sarà in panchina anche l'anno prossimo, sperando nell'Eurolega

L'Olimpia conquista la terza stella: è il 30° scudetto

1 di 20  

"Non ritengo che sia necessario confermare la mia presenza perché ho ancora un altro anno di contratto che è la cosa che conta e determina". Lo ha detto Sergio Scariolo nel corso di una conferenza stampa a Bologna in cui di fatto conferma l'intenzione di restare alla guida della Virtus anche dopo la seconda finale Scudetto persa consecutivamente. Il tecnico virtussino ha confermato poi di essere stato in trattativa con una franchigia dell'Nba, i Toronto Raptors: "La Virtus era informata e devo ringraziare per non avermi ostacolato, capendo che poteva essere una opportunità unica per qualsiasi allenatore europeo", ha detto Scariolo. "Anche altre squadra hanno dimostrato apprezzamento per il mio lavoro è una cosa che ti può far piacere, ma finché non si traduce, cosa che non è successa, in una conversazione che, quando hai un contratto non può prodursi, è un qualcosa più per i giornalisti", ha proseguito.

Poi Scariolo ha anche aperto a un possibile rinnovo spalmando il suo ingaggio: "E' vero che un paio di mesi fa il Dott. Zanetti mi ha chiesto una disponibilità per prolungare la mia esperienza in Virtus. In questi giorni riflettendo sul nuovo scenario economico nel quale la società dovrà muoversi, ho dato mandato ai miei rappresentanti di essere disposti anche a fare un certo sacrificio sul compenso già pattuito - ha detto - e formalizzato per il contratto dell'anno venturo, nel caso si arrivasse all'idea di estensione".

"Vedremo, in questo momento c'è da concentrarsi sull'immediato futuro e se sono rose fioriranno, io ho fatto un grande passo da parte mia e non ci sarà un condizionamento in negativo dall'esito di queste trattative", ha spiegato. Infine Scariolo ha ammesso che "il desiderio e l'augurio di tutti è di essere in Eurolega. Penso che sarebbe una sorpresa se cosi non fosse ma bisogna essere rispettosi delle istituzioni, della prassi e dei protocolli per cui finché non arriva una conferma ufficiale non possiamo dirlo. Ovviamente è l'aspettativa, la speranza, l'ottimismo di tutti c'è".

Leggi anche

Olimpia, Messina: "Dedicato alla proprietà che ci ha sempre sostenuto"

Notizie del Giorno

TRAPANI, REPESA: "BENE I DUE PUNTI, IL RESTO DA DIMENTICARE"

VARESE, MANDOLE: "ABBIAMO FATTO UN CAPOLAVORO"

BOLOGNA, BANCHI: "CI VOLEVA PIÙ CATTIVERIA AGONISTICA"

NAPOLI, MILICIC: "TRAPANI AL MOMENTO MIGLIOR SQUADRA IN ITALIA"

CREMONA, CAVINA: "MIGLIORATI IN ATTACCO, LA STRADA È GIUSTA"