MANOVRE ROSSONERE

Milan: nuovi contatti con il Chelsea per Pulisic, spunta Adama Traoré e accordo con Romero

 L'americano è l'alternativa a Chukwueze, si cerca l'accordo con i Blues. L'argentino arriva a costo zero dalla Lazio

@Getty Images

In attesa di capire cosa succederà al centro dell'attacco, il Milan si muove anche per le corsie esterne offensive e in particolare per quella destra. Così, si sono intensificati nelle ultime ore i contatti con il Chelsea per Christian Pulisic. Ormai chiuso l'affare Loftus-Cheek, Blues e rossoneri stanno provando a trovare l'accordo anche sull'americano. La differenza tra domanda e offerta, in realtà, non è enorme: Furlani non vorrebbe andare oltre i 15 milioni di euro, mentre gli inglesi ne vogliono almeno 20.

Vedi anche
Mercato

Morata-Milan, più no che sì: c'è anche l'incognita della clausola

Pulisic ha anche passaporto croato e per questo non rappresenterebbe un problema per quanto riguarda gli slot riservati agli extra-comunitari. E' considerato un esubero dal Chelsea in fase di ricostruzione, ha un contratto in scadenza nel 2024 e così a Londra difficilmente si terrà il punto sul prezzo. Scorsa stagione a parte, ha un ottimo fiuto per il gol e oltretutto è ancora molto giovane visti i suoi soli 24 anni. Pulisic sarebbe un'ottima alternativa, forse anche migliore, rispetto a Samuel Chukwueze, per il quale il Villarreal chiede almeno 30 milioni di euro e oltretutto è nigeriano e quindi extra UE.

Nelle ultime ore, intanto, è spuntato il nome di Adama Traoré, pronto a liberarsi a zero dal Wolverhampton. Il ruolo è lo stesso, ha passaporto spagnolo, e il Milan avrebbe già parlato con il suo agente, Jorge Mendes, in attesa di decidere se provare una trattativa o meno.

Intanto il Milan ha raggiunto un accordo per un quadriennale con il trequartista argentino  Luka Romero, classe 2004, colpo in prospettiva che arriverà dalla Lazio a costo zero.

Notizie del Giorno
AMBROGINO D'ORO ALL'INTER

Inter, Lautaro: "Vogliamo alzare ancora di più l'asticella". Marotta: "Riconoscenti a Zhang"

in bilico

Juventus, Allegri rischia l'esonero immediato: la giornata LIVE

la ricostruzione

Juventus, gli sfoghi di Allegri: "L'anno scorso fatto un miracolo, sono stato il parafulmine"

FINE DI UN'ERA

Max-Juve, una storia al capolinea: i retroscena di un addio annunciato

LA SCELTA

Allenatore Milan, chi dopo Pioli? Fonseca prima scelta, ma rispunta Xavi dopo l'addio al Barça

dalla spagna

Barcellona, nuovo dietrofront: Laporta vuole esonerare Xavi