Brozovic, l'Al-Nassr a colloquio per convincerlo: lui scherza sui social
Anche il Barcellona a fari spenti lavora all'offerta e l'Inter attende con ansia perché vorrebbe affondare per Frattesi
L'intreccio attorno a Marcelo Brozovic continua a non avere soluzioni con l'Al-Nassr in pressing sul giocatore - chiedendo un nuovo colloquio - per cercare di convincerlo ad accettare il trasferimento, il Barcellona che a fari spenti spera di poter guadagnare ulteriore tempo per mettere insieme l'offerta giusta e l'Inter che attende con ansia che si sblocchi la situazione perché è chiaro che a centrocampo il nome di peso designato per la cessione è quello del croato e i soldi che arriverebbero dall'Arabia Saudita o dalla Spagna servirebbero per andare dal Sassuolo e chiudere per Davide Frattesi prima dell'inserimento di altre squadre.
Rispetto alle ultime ore non ci sono sostanziali passi in avanti ma dall'Al-Nassr filtra ottimismo. Il club arabo ha pianificato una missione in Croazia per avere un nuovo incontro e convincere Brozo: il triennale da 20 milioni di euro a stagione non basta per dire addio, a soli 31 anni, alla voglia di giocare a calcio ad alti livelli. Ieri il centrocampista ha scherzato - ma non troppo - sui social indicando quota 50 milioni: i soldi fanno la differenza, è ovvio, ma più che altro il concetto è "se devo lasciare l'Europa deve essere per una cifra davvero irrinunciabile". E visto che all'Al-Nassr il cartellino costerà relativamente poco (accordo con l'Inter per 23 milioni) e visti gli ingaggi che prendono altri calciatori appena sbarcati in Arabia, anche Brozovic, che è reduce dalle finali di Champions e di Nations League, vuole monetizzare al massimo.
IL MESSAGGIO SOCIAL - Intanto Marcelo Brozovic continua a divertirsi sui social stuzzicando chi si appassiona alle vicende di calciomercato. "Sta per succedere qualcosa, restate sintonizzate" ha pubblicato su una storia di Instagram, ma aggiungendo tre emoji con la risata che lasciano aperto il dubbio sulla serietà della dichiarazione. Poco dopo ecco la foto di Al Pacino nei panni di Tony Montana in Scarface e la scritta: "The world is yours", "Il mondo è tuo".
Dall'altra parte c'è il Barcellona, che ufficialmente non si è mai esposto ma è dietro ai tentennamenti del giocatore. Xavi lo vorrebbe per sostituire Busquets, un po' tutto il mondo blaugrana lo stima ma i conti economici sono quello che sono e dunque in Spagna si lavora per capire come mettere insieme un'offerta convincente sia per l'Inter che per il croato, tenendo conto che, ovviamente, non potrà raggiungere le cifre promesse dall'Al-Nassr. Soprattutto per Brozovic, si parla di un contratto a salire negli anni da 7 a 9 milioni a stagione, ma pure per i nerazzurri visto che al momento non si andrebbe oltre i 18 milioni per il cartellino.
Resta l'Inter, che dall'addio di Brozovic si attende quella cifra necessaria ad andare a bussare alla porta del Sassuolo per dire: "Ok, siamo pronti per Frattesi". Marotta pensa al prestito con obbligo di riscatto su una valutazione globale di 35 milioni di euro, dai quale togliere i 7-8 milioni di Samuele Mulattieri che finirebbe in neroverde. I 27-28 restanti sarebbero quasi interamente coperti, appunto, dall'addio di Brozovic.