La decisione

Morte Emiliano Sala, il Cardiff dovrà versare 11 milioni al Nantes

Sentenza della Fifa, il club gallese deve onorare l'ultima tranche che non aveva pagato ai francesi dopo l'incidente dell'attaccante

© Getty Images

Il Cardiff dovrà versare 11 milioni di euro al Nantes nel caso della morte di Emiliano Sala, defunto dopo la conclusione dell'affare. Il club gallese si era rifiutato di onorare quanto pattuito, 17 milioni di euro. Nel 2019 la Fifa ha ordinato al Cardiff di pagare 6 milioni, decisione contro cui era stato fatto ricorso senza successo. Si conclude così la vicenda legale riguardante l'attaccante argentino. 

"ll club è così rafforzato nei suoi diritti. Il Nantes spera che dopo quattro anni di procedura il Cardiff City finalmente rispetti i suoi impegni finanziari e metta fine alle sue vessazioni procedurali. L'FC Nantes è ansioso di chiudere definitivamente l'aspetto legale di questo tragico incidente" hanno dichiarato gli avvocati del club Jérôme Marsaudon e Louis-Marie Absil. 

© Getty Images

La causa civile è tuttavia ancora in corso, e il Cardiff ha chiesto un risarcimento da 110 milioni al Nantes a causa del danno subito dopo la morte di Sala. Sul piano penale invece è ancora in corso un'inchiesta aperta dalla procura di Nantes a fine gennaio 2020, a seguito di una denuncia dei legali del club gallese.

Notizie del Giorno

BARCELLONA RINVIA RITORNO AL CAMP NOU, SARÀ A FEBBRAIO

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB