Al via una nuova tappa del progetto "La passione per il calcio non fa distinzioni", realizzato da Gillette - brand leader della rasatura e da sempre vicino al mondo dello sport e agli uomini, che siano team Bomber sbarbati, o team King con la barba - in collaborazione con Figc, che rafforza l'impegno e il sostegno verso le Azzurre e verso il calcio femminile, in attesa dell'inizio dei Mondiali che si disputeranno in Australia e Nuova Zelanda dal 20 al 30 luglio. Nell'ambito dell'iniziativa, sabato 1° luglio Gillette scenderà in campo al fianco delle calciatrici della Nazionale Italiana in occasione dell'ultima amichevole pre-Mondiale con il Marocco allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, con l'obiettivo di contribuire a generare un impatto culturale positivo nella percezione del calcio femminile in Italia e sostenere concretamente la base del movimento verso il superamento di pregiudizi ancora oggi radicati.
I papà, che insieme alle famiglie hanno concorso in maniera positiva alla carriera delle ragazze sostenendole nella scelta di diventare calciatrici, potranno assistere alla partita per la prima volta da bordocampo. La scelta di coinvolgere queste figure risiede nel messaggio chiave del progetto di Gillette e Figc "La passione per il calcio non fa distinzioni", che, oltre agli appassionati e ai praticanti di questo sport, si rivolge soprattutto alle famiglie e in particolare ai papà, che siano Bomber o siano King.
Infatti, nonostante il calcio femminile sia un fenomeno sportivo in continua crescita, sono ancora diffusi alcuni pregiudizi, soprattutto tra i genitori: secondo i risultati della ricerca Gillette condotta insieme all'Istituto di Ricerca Sociale e di Marketing Eumetra, il 50% dei genitori ritiene che il calcio non sia adatto alle bambine, individuando tra le motivazioni di questa considerazione il fatto che si tratti di uno sport di contatto.