MOSSE AZZURRE

Napoli: Garcia vuole Maxime Lopez per il centrocampo

Ad ammettere l'interesse degli azzurri è stato l'ad del Sassuolo Carnevali, il cenbtrocampista flirta con gli azzurri: "Mi piace una squadra del sud che mi ricorda molto Marsiglia"

© Getty Images

Maxime Lopez del Sassuolo è un obiettivo per il centrocampo del Napoli, che perde Ndombele, al rientro al Tottenham dopo il prestito, e con Demme destinato a partire. A rivelarlo è stato l'ad dei neroverdi, Giovanni Carnevali, che ha aperto a una possibile cessione del giocatore di fronte all'offerta giusta. "Maxime Lopez è stato richiesto anche dal Napoli, piace a tante squadre: uno dei giocatori più forti in rosa, vediamo se riusciamo ad accontentare il ragazzo che ha ambizioni importanti".

E il ragazzo le sue ambizioni non le nasconde certo: "Ho fatto tre stagioni nel Sassuolo, che è un grande club. Ho già parlato con loro del mio futuro, li ho ringraziati perché in un certo senso mi hanno rilanciato e mi hanno anche permesso di mettermi in mostra, ma credo sia arrivato il momento di andare e di puntare più in alto" - ha dichiarato il francese nel corso di un'intervista a Le Media Carrè - In Italia sto molto bene, amo questo paese, parlo italiano, ci sono grandi club e se potessi andare in uno di questi club sarebbe il top. Mi piace molto anche un club del sud che mi ricorda molto Marsiglia. Poi c'è la Premier League. De Zerbi? Se mi chiama al Brighton possiamo discuterne seriamente. Ritorno al Marsiglia? Ci ho pensato più volte, mi piacerebbe tornare ma non devi tornare tanto per tornare, continuo a chiedermi se sia una buona scelta oppure no".

Rudi Garcia ha già allenato il francese classe 1997 ai tempi del Marsiglia e lo rivorrebbe in squadra. Il Sassuolo lo valuta tra i 10 e 15 milioni di euro. Per il centrocampo azzurro il club segue anche un altro giocatore già allenato dal neo tecnico del Napoli, in questo caso al Lione nella stagione 2019-20: si tratta del 26enne Lucas Tousart, ma lo scambio con Diego Demme, che piace all'Hertha Berlino, non basta al club tedesco.