L'INCIDENTE

Formula 3 europea, tragedia a Spa: muore il giovane pilota Dilano van 't Hoff

Sotto il diluvio del tracciato belga l'olandese viene centrato in pieno da una vettura che arrivava alle sue spalle: inutili i soccorsi

© twitter

Tragedia nel mondo dei motori: il giovane pilota olandese Dilano van 't Hoff, 18 anni, ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto nel corso dell'ultimo giro della gara di Spa-Francorchamps, valida per la quarta tappa del campionato di Formula 3 regionale europea. Van 't Hoff si è scontrato con un'altra vettura sotto il diluvio che si stava abbattendo sul leggendario circuito belga, è rimasto fermo in mezzo alla pista, in pieno rettilineo Kemmel, ed è stato successivamente centrato in pieno da un'auto che arrivava alle sue spalle. È stato recuperato dalla vettura incosciente ed è stato trasportato subito al centro medico, poi trasferito d’urgenza in ospedale, ma non vi è stato nulla da fare.

La dinamica dell'incidente ha riportato alla mente quello del 2019 tra Juan Manuel Correa e Anthoine Hubert, che costò la vita al giovane talento francese della F2.

IL CORDOGLIO DELLA F1

LE CONDOGLIANZE DELLA FERRARI

Notizie del Giorno
LA NOSTRA STORIA

Giornata mondiale della tv: Juve-Celtic 1981, la prima diretta di Coppacampioni di Canale 5

IL DEBUTTO

Nibali passa alle auto: al Monza Rally Show con Toyota

PARMA: RIENTRATI I NAZIONALI, TANTI I BALLOTTAGGI

REIMS, RINNOVO FINO AL 2028 PER YAYA KADER FOFANA

FIGC: IN TORNEO PRIMAVERA TEST FALLO LATERALE PERDITA TEMPO PORTIERE

TRENTO, 10 GIORNI DI STOP PER SALIOU NIANG