LA SITUAZIONE

Napoli, Osimhen: "Non c'è posto migliore per me, voglio altri trofei"

Il nigeriano giura fedeltà ai partenopei, intanto De Laurentiis e i suoi agenti discutono di rinnovo: possibile l'inserimento di una clausola rescissoria

Victor Osimhen prova a spegnere le voci di un possibile addio al Napoli, giurando fedeltà al club e ribadendo il suo amore per il capoluogo campano: "Non ho mai visto una città così pazza per il calcio, come i napoletani nessuno - le sue parole a Soccernet.ng -. Hanno un amore incredibile per tutti i giocatori, ovunque vada vengo rispettato. I bambini mi adorano, chi è più grande mi ammira, vengo anche idolatrato da qualcuno che indossa la replica della mia maschera... Questo dimostra che ho lavorato bene e cosa rappresento per loro. Per me non c'è posto migliore di questo".

"Sono felicissimo di aver fatto questa scelta, è stata la scelta giusta venire qui - prosegue il bomber azzurro dalla Nigeria -. Raggiungere questo tipo di grandezza è un qualcosa che mi farà sempre sorridere, per sempre. I miei figli e i figli dei miei figli, quando nasceranno, si renderanno conto che papà ha fatto qualcosa di straordinario".

La vittoria dello scudetto continua a riempirlo di orgoglio: "Ho vinto uno dei titoli più prestigiosi al mondo, la Serie A, e l'ho fatto con una società, con delle persone che apprezzano ogni piccola cosa che fai per loro. Vincere lo scudetto è stata una cosa importante per me, così come lo sarà ogni altro trofeo che arriverà, come la Champions League, la Coppa Italia o qualsiasi altra cosa. Sono orgoglioso di essere campione d'Italia, per me è una cosa enorme".

Infine uno sguardo al futuro: "Ora lavoro duramente per vincere altro, si può dire che adesso io sia dipendente dai trofei. Lo scudetto è stato il mio primo titolo, non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione per vincerne ancora".

RINNOVO DI CONTRATTO: SI TRATTA, MA SPUNTA L'IPOTESI CLAUSOLA

Le parole di Osimhen sembrano allontanare l'ipotesi di una cessione imminente, nonostante in Germania fossero sicuri di un accordo col Bayern Monaco, e la richiesta di Aurelio De Laurentiis (180 milioni di euro) sembra fatta appositamente per scoraggiare chiunque dal tentativo di strappargli il suo gioiello. Per blindarlo davvero, tuttavia, occorre cominciare a ragionare sul rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025: secondo La Gazzetta dello Sport il presidente del Napoli ha in programma un incontro con gli agenti del nigeriano, nel quale metterà sul tavolo una proposta di prolungamento con adeguamento dell'ingaggio, da 4,5 a 6 milioni a stagione. La novità riguarda però la richiesta di inserimento di una clausola rescissoria, che permetterebbe all'attaccante di liberarsi con più facilità nel caso di un'offerta per lui invitante.