MERCATO

Inter a un passo da Frattesi: c'è l'accordo verbale. Al Sassuolo 26 milioni più Mulattieri

L'ad del Milan Furlani ha incontrato Carnevali, ma per non farsi beffare i nerazzurri hanno accelerato e si può chiudere nelle prossime ore

Dopo aver vinto quattro dei cinque derby stagionali sul campo, l'Inter si prepara a vincere anche il secondo derby di mercato dopo quello per Marcus Thuram: Davide Frattesi non è mai stato così vicino ai nerazzurri. Nonostante il forte interesse del Milan, che ha provato ad inserirsi con un incontro a pranzo Furlani-Carnevali mettendo sul tavolo i cartellini di Lorenzo Colombo e/o Daniel Maldini, l'Inter ha dato l'accelerata probabilmente decisiva ed è pronta a chiudere per il centrocampista del Sassuolo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni di euro più il cartellino di Samuele Mulattieri, valutato 7 milioni. Beppe Marotta conta di mettere tutto nero su bianco nelle prossime ore quando incontrerà nuovamente l'amico Carnevali. Indiscrezioni parlano di un quinquennale di poco meno di 3 milioni all'anno per il giocatore che potrebbe fare le visite mediche venerdì prossimo. 

Uscito dalla sede dell'Inter, l'agente di Frattesi Beppe Riso, ha dichiarato: "Vicini, noi siamo molto vicini. Le società troveranno l'accordo, dettagli credo. Davide ci teneva tanto. Vediamo adesso di concludere le ultime cose, poi diamo l'ok finale. La sua preferenza è sempre stata l'Inter".

Superata quindi la concorrenza dei rossoneri e anche quella del Napoli, l'Inter ha in pugno il centrocampista azzurro (106 partite in Serie A con 13 gol realizzati di cui 7 nell'ultima stagione), il giocatore che Simone Inzaghi voleva per completare il suo centrocampo dopo la partenza destinazione Arabia di Marcelo Brozovic

I nerazzurri, dopo aver raggiunto l'accordo verbale con il Sassuolo e forti del gradimento del giocatore, contano di chiudere l’operazione nelle prossime ore. Decisivi per la svolta nella trattativa la cessione di Brozo e l'incontro avvenuto tra le parti nella giornata di lunedì.

Leggi anche

Brozo, ti sei dimenticato il saluto ai tifosi

Notizie del Giorno

TORINO: IL PSG OSSERVA CIAMMAGLICHELLA

L'ARSENAL TENTA ARDA GULER

ROMA, GHISOLFI: "CON RANIERI PER LAVORARE ANCHE SUL FUTURO"

PALERMO, LUCIONI DICE ADDIO: CONTRATTO RISOLTO

TURCHIA KO, MONTELLA E IL FUTURO: "NON È UNA DOMANDA VERA"