Dall'Inghilterra

Manchester United, il saluto commosso di David De Gea

 Il portiere spagnolo ha commentato il proprio addio ai Red Devils con un post su Instagram ricordando i successi con la squadra

@Getty Images
Getty Images

David De Gea ha postato sul proprio profilo Instagram un post per salutare il Manchester United e i tifosi: "Volevo solo inviare questo messaggio di addio a tutti i tifosi del Manchester United. Vorrei esprimere la mia incrollabile gratitudine e apprezzamento per l'amore degli ultimi 12 anni. Abbiamo ottenuto molto da quando il mio caro Sir Alex Ferguson mi ha portato in questo club" ha scritto il portiere spagnolo.

" Sono stato incredibilmente orgoglioso ogni volta che ho indossato questa maglia, guidare la squadra, rappresentare questa istituzione, il più grande club del mondo, è stato un onore concesso solo a pochi fortunati calciatori. È stato un periodo indimenticabile e di successo da quando sono arrivato qui. Non pensavo che lasciando Madrid da ragazzino avremmo raggiunto quello che abbiamo raggiunto insieme. Ora è il momento giusto per intraprendere una nuova sfida. Manchester sarà sempre nel mio cuore, Manchester mi ha plasmato e non mi lascerà mai. Abbiamo visto tutto."

De Gea lascia lo United dopo 415 presenze in 12 anni, 1 Premier League, 1 Europa League, 2 Coppe di lega inglesi, 1 Coppa d'inghilterra.

De Gea, dopo il divorzio dallo United le nozze con Edurne

1 di 15  
Notizie del Giorno
IL RETROSCENA

Real Madrid, Ancelotti sempre più re di Madrid: in scia a Muñoz e Zidane

Champions league

Real Madrid, la favola di Joselu: da spettatore a eroe di Champions

LA CLASSIFICA

Ufficiale: l'Italia è seconda nel ranking Uefa, non accadeva dal 2006

MANOVRE ROSSONERE

Panchina Milan: tra Conceiçao e Fonseca spunta... Mister X

NAPOLI

Napoli: corsa a due Pioli-Gasp, AdL vota il primo ma non molla il secondo: "Ottimo tecnico"

L'INTERVISTA

La stoccata di Maldini: "Lo scudetto dell'Inter è indicativo: c'è un'idea di strategia"