VIA ALLA STAGIONE

Milan, parte la stagione 23/24: Loftus-Cheek e Romero subito in campo

Primo allenamento della stagione 23/24 per i rossoneri: 19 i convocati, tanti in uscita

"Vedo grande entusiasmo da parte di tutti, con unità di intenti e obiettivi comuni. Continuiamo nel nostro percorso di crescita, tutti insieme". Musica e parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, che oggi sarà presente a Milanello per inaugurare la stagione 2023-24 in casa rossonera. Un nuovo inizio dopo la rivoluzione dirigenziale: confermato Stefano Pioli che dopo la conferenza di "inaugurazione" nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento dei rossoneri. 

Nel Centro Sportivo di Carnago si sono viste alcune facce nuove come Loftus-Cheek, Romero e Sportiello, mentre c'è la speranza di avere al più presto Pulisic per quello che sarebbe il secondo colpo di mercato di questa sessione estiva di mercato in arrivo dal Chelsea. Furlani, assieme a Moncada, è a lavoro sul fronte del fantasista americano e non solo: entrambi hanno presenziato oggi a Milanello nonostante i tanti impegni sul mercato. Lato campo, si sono allenati diversi calciatori già noti in un gruppo composto da 18 uomini, la gran parte in uscita: i tifosi hanno visto sul campo esterno i portieri Sportiello, Mirante, Vasquez e Jungdal, oltre a Calabria, Florenzi; Caldara, Gabbia e Tomori, in un reparto difensivo ridotto al lumicino. Completano la lista Adli, Bennacer (infortunato), Krunic, Loftus-Cheek, Pobega, Messias, Origi, Rebic e Romero. Non Daniel Maldini, il cui passaggio all'Empoli è stato comunicato nel pomeriggio. Gli altri big invece, come Maignan, Theo Hernandez, Giroud, Leao, Kjaer, Saelemaekers, Thiaw e De Ketelaere dovrebbero vedersi a Milanello mercoledì 19 luglio. Ossia tra nove giorni esatti.

Saranno quindi pronti per volare in America, lì dove il Milan svolgerà una importante tournée con tre grandi amichevoli: già in programma le sfide con Real Madrid, Juventus e Barcellona. Gare tutt'altro che banali come sottolineato da Scaroni: "È un tour molto importante, sia perché siamo la squadra italiana più amata negli Stati Uniti, sia perché incontreremo squadre di livello mondiale".

L'APPELLO DEI TIFOSI

Nel primo pomeriggio, subito dopo la conferenza stampa di Stefano Pioli, il tifo organizzato del Milan ha salutato i calciatori, salvo poi assistere all'allenamento sul campo esterno di Milanello. Esposto pure uno striscione con al centro il mercato: "Ogni reparto va rinforzato, chiudiamo ogni obiettivo di mercato: avanti così.

© Mediaset