DANIEL ALL'EMPOLI

Milan, nessun Maldini in rossonero dopo 67 anni: fine della dinastia?

Il prestito di Daniel Maldini all'Empoli ha creato uno scenario insolito a Milanello dopo il divorzio da Paolo lo scorso giugno

Daniel Maldini è un nuovo giocatore dell'Empoli, in prestito dal Milan e dalle parti di Milanello per la prima volta da 67 anni a questa parte non ci sarà un rappresentante della famiglia Maldini. Dopo la separazione con la leggenda Paolo lo scorso giugno, l'unico membro della famiglia rossonera per eccellenza - Daniel appunto - è stato girato in prestito all'Empoli. Pur restando in controllo del cartellino del giocatore (riscatto per i toscani e controriscatto per i rossoneri), il fatto resta statisticamente storico.

Daniel figlio di Paolo figlio di Cesare... questa era la filastrocca aggiornata dei tifosi del Milan in relazione alla famiglia Maldini, una storia praticamente unica nel panorama calcistico italiano e mondiale che sembrava, con l'ingresso in prima squadra di Daniel Maldini con tanto di scudetto vinto, potesse continuare. 

Dopo una stagione in prestito allo Spezia però, il trequartista giocherà ancora una volta con una maglia diversa in Serie A, quella dell'Empoli e per la prima volta dopo una vita - precisamente 67 anni - nessun membro della famiglia Maldini vestirà il rossonero né in prima squadra né nel settore giovanile.

Notizie del Giorno

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"