L'INTERVISTA

Jannik Sinner tutto sorrisi: "In semifinale mi divertirò"

 Jannik e una gioia incontenibile: "Contento di condividere il successo col pubblico di Wimbledon"

@ipp
ipp

Jannik Sinner sorridente più che mai. Al quinto tentativo nella sua carriera, supera i quarti di finale di un torneo del Grande Slam ed è felice come mai si era visto. Succede a Wimbledon. Che soddisfazione, in attesa della semifinale venerdì. "Cosa dovrei dire? Questo successo vuole dire tanto per me- esordisce ai microfoni il tennista italiano- Tanto lavoro, tante ore sul campo, enormi sacrifici per questo momento. Vuole dire molto per me avere condiviso momenti emozionanti con il pubblico di Wimbledon".

Gli applausi del Centrale sono a scena aperta per l'italiano sempre più nel cuore degli appassionati di tutto il mondo. "Ovviamente in ogni partita cerco di giocare il mio tennis e sono molto contento che questo mi abbia portato fino alla semifinale. Sono partito bene, poi Safiullin ha rimontato e mi sono detto: devo pensare a vincere altri due set. Stiamo lavorando per non sprecare i vantaggi, anche se sono convinto che Safiullin farà una buona carriera".
Si gode l'affetto del pubblico e finalmente libera la sua spensieratezza: "Sono giovane e per questo sono ancora più felice! In attesa di Alcaraz... sono il più giovane semifinalista almeno per una notte".
Ora Djokovic: "Giocherò con la giusta mentalità. E' vero che Novak non perde sul Centrale da 10 anni, ma io cercherò di riposare e di affrontare con gioia apprezzando una delle partite più importanti della mia carriera". 
Dopo Nicola Pietrangeli e Matteo Berrettini tocca a lui farci sognare nell'atto che precede la finale del torneo più prestigioso del circuito.

Notizie del Giorno
TENNIS

Us Open: Errani-Vavassori trionfano nel doppio misto a New York

NATIONS LEAGUE

Nations League: il Portogallo batte la Croazia. Storico successo di San Marino

IL TRAGUARDO

Cristiano Ronaldo inarrestabile: sono 900 i gol in carriera con quello alla Croazia

NATIONS LEAGUE

Italia, Spalletti: "Ho fatto tesoro degli errori. Questi ragazzi mi hanno regalato il primo sorriso calcistico dopo l'Europeo"

NATIONS LEAGUE

Deschamps: "Italia e Francia hanno cambiato tanto, obiettivo è vincere"

INTERVISTA ESCLUSIVA

Messina: "Voglio un'Olimpia di cui essere orgogliosi. E su Melli..."