MANOVRE ROSSONERE

Milan, è il giorno di Pulisic. E Reijnders è a un passo

Per lo statunitense visite e firma. L'ultima offerta per l'olandese (23 milioni bonus inclusi) dovrebbe aver convinto l'Az: si attende la fumata bianca

Doppio colpo in arrivo per il Milan di Stefano Pioli. Oggi è il giorno di Christian Pulisic, che è sbarcato a Milano e si sottoporrà alle visite di rito prima di legarsi ai rossoneri fino al 2027 con un contratto da 4 milioni netti a stagione. Lo statunitense con passaporto croato si aggregherà quindi al resto della squadra raggiungendo il suo vecchio compagno Loftus-Cheek e mettendosi a disposizione del tecnico rossonero. Appena sbarcato a Malpensa, l'ex Chelsea ha voluto salutare i suoi nuovi tifosi: "Ciao tifosi del Milan, sono Christian Pulisic. Sono appena atterrato a Milano e sono molto felice di essere qui. Non vedo l'ora di iniziare". La giornata è però molto importante anche su un altro fronte: Reijnders, che Pioli ha chiesto a gran voce alla sua dirigenza, è davvero a un passo. Dopo un primo rilancio del pomeriggio di ieri (19 milioni più 5 di bonus), il Milan si è ulteriormente avvicinato alla richiesta di 25 milioni dell'Az alzando la base fissa e mettendo sul piatto 23 milioni bonus inclusi e il giocatore non ha disputato l'amichevole della sua squadra contro lo Standard Liegi. L'offerta dovrebbe questa volta convincere il club olandese da cui, a questo punto, si aspetta solo il via libera al trasferimento. 

Un pezzo dopo l'altro il nuovo Milan sta insomma nascendo. Non è ancora finita, perché la rosa ha ancora bisogno di qualche ritocco e vanno soprattutto colmate le lacune in attacco e nel ruolo di esterno destro alto, ma intanto Pulisic metterà nero su bianco il suo accordo oggi e domani, o comunque entro il weekend, dovrebbe essere la volta di Reijnders.

Poi toccherà decidersi sugli altri obiettivi. Chukwueze, che piace moltissimo a Pioli, sembra ancora troppo lontano. Questi, perciò, saranno anche i giorni delle scelte, perché il giocatore del Villarreal andrebbe a occupare l'ultimo slot da extra e il sacrificio dovrà necessariamente valere la pena. L'alternativa più credibile è in questo momento il danese Isaksen, ma i movimenti saranno a sensazione ancora parecchi. In mezzo al campo, ad esempio, non si è ancora abbandonata la pista Musah, mentre per l'attacco non è da escludere che tra Taremi (extracomunitario) e Morata (molto costoso), possa alla fine venir fuori un altro nome. Il mercato rossonero è comunque caldissimo e questa potrebbe essere la settimana decisiva. 

PULISIC A MALPENSA: "NON VEDO L'ORA DI COMINCIARE"

IL NUMERO DI MAGLIA
C'è grande curiosità tra i tifosi rossoneri per il numero di maglia che sceglierà il giocatore americano che arriva a Milanello a titolo definitivo dal Chelsea: il nuovo attaccante del Milan indosserà o il numero 11, lasciato libero da Ibrahimovic, oppure il 22, anche se le foto che arrivano da Casa Milan sembrano dimostrare che l'americano ha già scelto: indosserà la maglia che era di Zlatan.

© twitter
Notizie del Giorno

REIMS, RINNOVO FINO AL 2028 PER YAYA KADER FOFANA

FIGC: PER MONDIALE CLUB MERCATO APERTO ANCHE 1-10 GIUGNO 2025

PAROLO VUOL DIVENTARE ALLENATORE: "TRA POCO FACCIO 40 ANNI E PUÒ INIZIARE UNA NUOVA VITA"

JUVENTUS, IL VASCO DA GAMA SU DANILO PER GENNAIO

IL PRESIDENTE DEL LILLE: "DAVID AMA IL CLUB, IL RINNOVO DIPENDE DA LUI"