MANOVRE NERAZZURRE

Inter-Lukaku, è corsa contro il tempo: dead line fissata a lunedì

Il Chelsea ha dato tempo a Big Rom di trovarsi squadra entro l'inizio della prossima settimana. I nerazzurri pronti al rilancio decisivo

E' una questione di tempo e di soldi. Il primo stringe, perché il Chelsea, che ha concesso a Lukaku di unirsi al resto del gruppo in ritardo, non aspetterà comunque oltre il prossimo lunedì. I secondi sono da trovare, cercando di limare la distanza oggi ampia tra domanda e offerta e di garantire a Simone Inzaghi il ritorno di uno dei suoi attaccanti più importanti. Sono giorni di lavoro e di attesa, di ragionamenti da fare e di soluzioni da trovare, con Marotta e Ausilio in costante contatto con i Blues e Lukaku, questo è noto, che ha da tempo chiarito cosa si aspetta dal suo futuro. Inter e solo Inter, nonostante il tentativo di inserimento della Juve e dopo il no secco ai soldi arabi. 

Il punto è che nulla è facile. Il Chelsea sa di avere alternative per il suo attaccante e chiede 40 milioni. L'Inter ha fatto la sua seconda offerta di 30 più bonus (ma prima deve uscire Onana, per cui siamo vicini al giorno decisivo), legati agli obiettivi, possibilmente lo scudetto. Una speranza e una promessa più che un vero e proprio rilancio.

D'altro canto la Juve, che Big Rom sembrerebbe escludere come possibile destinazione, potrebbe presto avere i soldi per convincere il Chelsea. Non solo provando a inserire Vlahovic, che a Londra piace, nell'affare, ma magari lasciando andare l'attaccante serbo a Parigi (richiesta 90 milioni) e girando parte del ricavato ai Blues per Lukaku. Che, è bene chiarirlo, a oggi non ha alcun accordo con i bianconeri e tratta solo con l'Inter. Già, ma fino a quando?

Il quando per il momento lo ha messo come detto il Chelsea: lunedì Romelu dovrà raggiungere il resto della squadra. Che la squadra sia il Chelsea o l'Inter è una questione di tempo e di soldi.