L'APPUNTAMENTO

Il Piccolo Tibet paradiso dei runner: il 22 luglio si corre la Stralivigno

Torna la mezzamaratona di mezza estate con un finale nuovo tutto da testare

© stralivigno

Si corre tra i 1800 e i 2000 metri d'altitudine. Partenza in pista poi asfalto e sterrati, prima parte sulla ciclabile in leggero falso piano e seconda su sentiero, con due strappi decisi e una serie di magia-e-bevi impegnativi. Finale nuovo, da testare. Il tutto per 21 km (o poco più) con un dislivello positivo di circa 200 metri. Nel Piccolo Tibet italiano è tutto pronto, la nuova edizione della Brooks Stralivigno è pronta ad animare il weekend del 21, 22 e 23 luglio. Appuntamento estivo che si è fatto tradizione richiamando in valle runner da tutta Italia e non solo.

Programma come sempre intenso. I tanti partecipanti potranno innanzitutto ritirare i propri pettorali, sia per la “21 km” che per la staffetta, già da venerdì 21, in Plaza Placheda, presso lo sportello dedicato, a partire dalle 9 del mattino e fino alle 7 di sera. Distribuzione che riprenderà poi il mattino seguente, fino a un’ora dalla partenza delle due gare, prevista alle ore 16 in Aquagranda, struttura dove saranno resi disponibili spogliatoi, docce e un servizio di deposito per gli atleti dalle ore 14.

© stralivigno

Novità, come si diceva, anche dal punto di vista tecnico, con un tracciato reso ancor più spettacolare grazie a una modifica del percorso, nel quale verranno sostituiti 2 km di asfalto nella parte iniziale, a favore di 2 km di sentiero, da correre nella stupenda natura incontaminata di Livigno, nella parte finale. Il profilo altimetrico della competizione prevede un delta positivo di circa 200 metri, con la partenza che avverrà ai “tradizionali” 1800 metri di Livigno e con una quota massima toccata lungo il tragitto di circa 2030 metri di altitudine. A ogni partecipante, anche quelli iscritti alla staffetta, verrà consegnata una medaglia celebrativa, realizzata in legno, per rappresentare i boschi e le valli attraversate durante la gara, e per valorizzare il senso di comunità e partecipazione, sempre al centro dei pensieri degli organizzatori. Al termine della gara, dalle ore 19, in Plaza Placheda, sono in programma il pasta party e le premiazioni: il modo migliore per rivivere le esperienze vissute durante la giornata, e per godere di un momento di confronto con gli altri partecipanti.

© stralivigno

Nella giornata di domenica, infine, è in programma la Ministralivigno, un appuntamento dedicato alle categorie giovanili. Iscrizioni aperte dalle ore 8.00, in Plaza Placheda, e fino alle 9.30, orario di partenza della categoria allievi, dedicata ai nati nel biennio 2006-2007, la prima a prendere il via. A seguire, partenze scaglionate per le categorie cadetti, ragazzi, esordienti, cuccioli, baby e superbaby. Chiude il weekend il tradizionale pizza party dedicato ai partecipanti della Ministralivigno, con premi e gadget per tutti gli atleti.

Notizie del Giorno

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Argentina: il gol di Lautaro esalta i tifosi alla "Bombonera"

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

TENNIS

Paolini e le azzurre sul tetto del mondo: "Stagione incredibile, un sogno diventato realtà"