LE REAZIONI

Inter, il voltafaccia di Lukaku scatena l'ira dei tifosi

 Il web nerazzurro si scatena dopo le ultime notizie sul belga, tra chi parla apertamente di tradimento e chi prova già a guardare oltre

@Getty Images

La notizia di un Romelu Lukaku pronto ad accettare le lusinghe della Juventus è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella galassia social dei tifosi dell'Inter. Già dalla tarda serata di venerdì il popolo nerazzurro si è scatenato su Twitter e Instagram e soprattutto dopo la conferma della chiusura definitiva della trattativa col Chelsea il tenore dei messaggi è stato uniforme: quello di Big Rom, a prescindere dal suo trasferimento o meno a Torino, è già considerato da tutti un tradimento.

In queste ore in molti gli stanno ricordando, e rinfacciando, le interviste in cui il bomber belga affermava che non avrebbe mai accettato offerte da Juve o Milan. Tantissimi, poi, hanno ritirato fuori le immagini della semifinale d'andata di Coppa Italia, in cui Romelu si sfogava contro il pubblico dello Stadium dopo aver segnato il rigore dell'1-1, chiedendosi come sarebbe possibile oggi per lui difendere i colori bianconeri. 

Tra rabbia e incredulità qualcuno lo definisce un mercenario e sostiene che Lukaku potrebbe diventare uno degli ex interisti più odiati di sempre, altri lo paragonano a Icardi sottolineando come l'argentino, nonostante le tante critiche ricevute, non abbia mai detto sì ad altre squadre italiane.

Poi ci sono i tifosi più pragmatici, quelli che riflettono sul fatto che lui sia comunque un giocatore di proprietà del Chelsea e che provano a guardare già oltre: qualcuno addirittura sostiene che il mancato ritorno del belga è un bene per la squadra e che la società fa bene a guardare ad altri profili. C'è infine chi già si lecca i baffi all'idea di poterlo battere nel derby d'Italia...

Notizie del Giorno
SERIE A

Milan, Pioli rivoluziona il Milan per tornare a vincere e rispondere allo sciopero del tifo

L'EDICOLA

I giornali: sabato 11 maggio

FROSINONE-INTER 0-5

Serie A: l'Inter cala il pokerissimo e inguaia il Frosinone

SERIE B

Serie B: Como promosso, Venezia ai playoff. L’Ascoli retrocede in C

DOPO LA PROMOZIONE

Como, in Serie A per restarci: la proprietà più ricca d'Italia fa sognare i tifosi

SERIE B

Serie B, le date e gli accoppiamenti dei playoff: si parte con Palermo-Sampdoria