WIMBLEDON

Wimbledon, Alcaraz esulta: "Il sogno è diventato realtà"

 Lo spagnolo emozionato dopo il match: "Quando sono nato Nole vinceva già tornei..."

@Getty Images

"Il sogno è diventato realtà". Carlos Alcaraz esulta dopo il trionfo a Wimbledon arrivato al termine di una finale-maratona in cui ha battuto Novak Djokovic. "È bello vincere - le parole del tennista n.1 al mondo -, ma anche se avessi perso sarei stato molto orgoglioso di me stesso, contro un grande campione come Novak per me è incredibile. Non mi aspettavo di fare così in fretta a raggiungere questo genere di situazioni, e sono orgoglioso del mio team del lavoro quotidiano che mi consente di vivere queste esperienze. Complimenti a Novak, mi ispiri tantissimo, ho cominciato a giocare a tennis guardando te. Quando sono nato vincevi già tornei..." ha sorriso Alcaraz, che ha conquistato il primo trofeo a Wimbledon davanti al re di Spagna Filippo. "È un giorno speciale, ho giocato di fronte ai reali, sono molto orgoglioso che il re stia qui a fare il tifo per me. Spero venga più spesso...".

Carlitos-Nole, generazioni contro per il trono di Wimbledon

1 di 46  
Vedi anche
Tennis

Wimbledon, Djokovic: "Ho perso contro un grande giocatore". Poi si commuove col figlio

"Mi sto innamorando dell'erba, non mi aspettavo di giocare già a questo livello visto che ho giocato solo 4 tornei. È un sogno, sono contento del lavoro che stiamo facendo e devo dire che imparo in fretta", ha concluso il 20enne fenomeno spagnolo.

ESULTA ANCHE NADAL
"Congratulazioni Carlos Alcaraz. Ci hai dato una gioia immensa oggi e sicuramente anche il nostro pioniere del tennis spagnolo, Manolo Santana, ha fatto il tifo ovunque si trovi, come campione di Wimbledon a cui ti sei unito oggi. Un fortissimo abbraccio e goditi il momento, Campione!". Così  Rafa Nadal sui social celebra la vittoria di Carlos Alcaraz a Wimbledon.

Vedi anche
Tennis

Tennis: Alcaraz detronizza Djokovic! Wimbledon è suo dopo una finale spettacolare

Notizie del Giorno
VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Coppa Italia, stasera a Roma la finale Atalanta-Juventus

GENOA

Tutti pazzi per Gudmundsson: Inter, Juve e Napoli mettono le carte sul tavolo

INTER

Lautaro vince pure in tribunale contro gli ex procuratori. Ora il rinnovo

MANOVRE AZZURRE

Napoli già al lavoro per il mercato di Conte

CIAO MILAN 

MLS, ufficiale: Giroud al Los Angeles FC

LE ACCUSE

Paolo Maldini denuncia: "Mia intervista censurata da Radio Serie A". La Lega replica