MANOVRE BIANCONERE

Juventus: Arthur vicino alla Fiorentina, trattativa in chiusura

Giuntoli vicino a piazzare il primo esubero: il brasiliano si trasferirebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto e i bianconeri pagherebbero parte dell'ingaggio

La Juventus è vicina a chiudere il primo colpo in uscita di questo mercato estivo: è infatti in dirittura d'arrivo la trattativa per la cessione di Arthur Melo alla Fiorentina. Il centrocampista brasiliano, l'anno scorso in prestito al Liverpool, è pronto a trasferirsi in viola con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. I bianconeri dovranno comunque contribuire a pagargli parte dell'ingaggio, condizione ritenuta accettabile per poter piazzare quello che, a tutti gli effetti, è considerato un esubero per Max Allegri.

Le cifre dell'affare non sono ancora del tutto definite, ma lo saranno nei prossimi giorni: alla Juve dovrebbero comunque andare 2 milioni di euro subito, più altri 20 circa per l'eventuale riscatto a fine stagione. Il club bianconero pagherebbe il 50% dello stipendio del brasiliano, che si aggira attorno ai 4,5 milioni netti a stagione (ha un contratto fino al 2025).

La trattativa, che covava da qualche giorno, ha avuto un'accelerata nelle ultime ore anche perché la Fiorentina è molto vicina a cedere Igor al Brighton (per una cifra attorno ai 15 milioni complessivi) e Terzic al Salisburgo.

Leggi anche

Sgarri e duelli di mercato, Lukaku-Cuadrado gli ultimi di una storia infinita

Notizie del Giorno

THE ATHLETIC: GUARDIOLA RINNOVA COL CITY

FIORENTINA, COLPANI PARLA DEL TRASFERIMENTO: "A PALLADINO HO DATO CARTA BIANCA"

MLS, "TATA" MARTINO SI DIMETTE DA ALLENATORE INTER MIAMI

IL REAL MADRID INSERISCE LACAZETTE FRA GLI OBIETTIVI PER GENNAIO

LE BIG INGLESI PUNTANO SU ILLIA ZABARNYI