Dalla Germania

Bayern Monaco, Kim ha firmato: c'è l'annuncio ufficiale

 Il centrale coreano è ufficialmente un giocatore del club tedesco. Intanto ha dato l'addio al Napoli: "Grazie e sempre forza"

@Getty Images

Bayern Monaco-Kim, c'è l'ufficialità. Il club bavarese ha confermato sul proprio sito l'acquisto: "Ciao e benvenuto a Monaco, Minjae Kim! Il difensore centrale sudcoreano arriva all'FC Bayern dai campioni d'Italia dell'SSC Napoli e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028". "Il Bayern è un sogno per ogni calciatore. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà a Monaco. È un nuovo inizio per me. Continuerò a migliorarmi qui. Parlando con il club mi è stato chiaro fin dall'inizio quanto fossero interessati a me. Il mio primo obiettivo è giocare tante partite. Inoltre, voglio vincere più trofei possibili", ha detto Kim.
mal
 

Kim al Bayern Monaco: firma e sorrisi

1 di 12  

Kim lascia il Napoli dopo appena una stagione in cui ha conquistato lo scudetto da leader difensivo degli azzurri, collezionando 45 partite e 2 reti e venendo eletto migliore difensore del campionato italiano. Per gli azzurri ora si apre la fase della ricerca del sostituto, i nomi sul tavolo sono moltissimi. Il candidato principale pareva essere Giorgio Scalvini, ma le richieste dell'Atalanta ( circa 50 milioni) hanno spinto il Napoli a cambiare strada. Così è emersa prepotente la candidatura di Max Kilman, 26enne centrale del Wolverhampton. Mancino, capace di giocare anche terzino, non è comunque un giocatore economico: la richiesta dei Wolves è all'incirca di 30 milioni. La dirigenza azzurra sta trattando a oltranza con gli inglesi. 

Intanto, sul proprio profilo Instagram ufficiale Kim ha pubblicato un lungo post di saluto al Napoli correlato da un video celebrativo: "Ciao, sono Minjae Kim. Mando questo messaggio a tutti i tifosi del Napoli che mi hanno dimostrato amore e sostegno. Grazie a te lo SCUDETTO è stato possibile 33 anni dopo Maradona. Al mio amato Napoli, a Mister Spalletti, ai miei compagni di squadra, e soprattutto ai tifosi del Napoli, vorrei esprimere la mia gratitudine. Non importa dove sarò o dove andrò, ricorderò il Napoli e tiferò per voi. Grazie." 

IL SALUTO DEL NAPOLI

Notizie del Giorno
MILAN

Milan, la protesta continua: la Curva Sud resterà in silenzio anche col Cagliari 

verso milan-cagliari

Milan-Cagliari, Pioli: "Dobbiamo tornare a vincere per orgoglio e rispetto del club"

MILAN

La pista Sesko si scalda: gli agenti sono a Milano E De Katelaere saluta: ok al riscatto

niente riscatto

Marsiglia, niente riscatto per Correa: El Tucu torna all'Inter

L'IMPRESA

Le mille anime di Gasp: cambiano gli uomini ma non il gioco e i risultati 

le combinazioni

Serie A: nove squadre in Europa e sei in Champions? Le combinazioni