ANNUNCIO IMMINENTE?

Parma, Buffon verso l'addio e il ritiro dal calcio

 L'ex portiere di Juventus e Nazionale ha declinato le offerte dall'Arabia Saudita: nei prossimi giorni potrebbe annunciare la fine della sua carriera

@Getty Images
Getty Images

Gianluigi Buffon è sempre più vicino ad annunciare il ritiro dal calcio giocato. Come riporta Sky Sport l'ex numero uno della Juventus e della Nazionale, che è legato al Parma da un contratto fino al 2024, ha declinato le offerte che gli sono arrivate dall'Arabia Saudita e sembra intenzionato ad appendere i guantoni al chiodo per poter stare più vicino alla famiglia. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l'annuncio che metterebbe fine alla carriera di una vera e propria leggenda.

Se dovesse davvero dire basta, Gigi saluterebbe il mondo del calcio a 45 anni, dopo ben 28 stagioni da protagonista, di cui 8 con la maglia gialloblù (1995-2001 e 2021-2023), 19 con quella bianconera (2001-2018 e 2019-2021) e 1 con quella del Paris Saint Germain (2018-19).

Buffon, che grazie soprattutto ai trionfi con la Juve ha un palmarès sconfinato (arricchito dalla Coppa del Mondo conquistata nel 2006), si lascerebbe alle spalle anche innumerevoli record individuali: è il calciatore con più presenze nella storia della Serie A, quello ad averla vinta più volte (10) ed è il portiere con la più lunga striscia d'imbattibilità della storia del massimo campionato (974 minuti). Giusto per citarne alcuni. È anche il recordman di presenze con la maglia azzurra sia in assoluto (176), sia da capitano (80).

Vedi anche
Calcio

Parma, Buffon riflette sul futuro: possibile addio al calcio

Notizie del Giorno
VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Juve, Allegri: "Dovremo essere bravi e fortunati per vincere, ma obiettivo era la Champions"

VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Finale Coppa Italia, Gasperini: "Manca l'ultimo miglio, vogliamo la Coppa"

VERSO EURO 2024

Nazionale, Zaniolo ko con l'Aston Villa: Europeo a forte rischio

LA CONFESSIONE

Inter, Mkhitaryan: "Due mesi prima facevamo calcoli se col Milan sarebbe stata decisiva"

INGHILTERRA

Premier League: il Manchester City stende il Tottenham e mette le mani sul titolo

CIAO MILAN 

MLS, ufficiale: Giroud al Los Angeles FC