NUOVA VITA

Mendy riparte dopo l'assoluzione: firmato un biennale con il Lorient

 Il terzino francese non gioca dall'agosto 2021 e sbarca a parametro zero dopo essere arrivato a scadenza con il Manchester City

@Getty Images

Benjamin Mendy, assolto venerdì dalla giustizia britannica da tutte le accuse di stupro e tentato stupro mosse contro di lui, ha firmato per due stagioni con il Lorient, come annunciato dal club di Ligue1. "L'FC Lorient è lieto di annunciare oggi la firma per due stagioni del terzino sinistro della nazionale francese Benjamin Mendy", si legge nel comunicato. L'ultima sua presenza in campo risale a quasi due anni fa, nell'agosto 2021 con la maglia del Manchester City, club dal quale si è svincolato a parametro zero.

Caso Mendy, l'ex City assolto anche per gli ultimi due capi d'imputazione

1 di 9  

Dopo quasi due anni da incubo, nel corso del quale è stato persino in carcere, Benjamin Mendy è pronto a riprendere in mano la propria vita e la propria carriera. Il 29enne terzino solo 5 cinque giorni fa è stato dichiarato non colpevole in merito alle accuse di violenza sessuale e tentata violenza sessuale nei confronti di due donne per cui era finito a processo. Il campione del Mondo nel 2018 è scoppiato in lacrime al momento della lettura della sentenza da parte della Chester Crown Court. Mendy era stato processato già una volta con 9 capi di imputazione diversi: per 7 di questi era arrivata l'assoluzione, mentre per gli ultimi 2 ha dovuto affrontare un nuovo processo, conclusosi il 14 luglio. Lui si era sempre dichiarato innocente, sostenendo che tutti i rapporti fossero stati consensuali.

Notizie del Giorno
VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Juve, Allegri: "Dovremo essere bravi e fortunati per vincere, ma obiettivo era la Champions"

VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Finale Coppa Italia, Gasperini: "Manca l'ultimo miglio, vogliamo la Coppa"

L'INTERVISTA

Milan, Leao: "Per essere tra i top devo segnare di più ed essere più decisivo"

CIAO MILAN 

MLS, ufficiale: Giroud al Los Angeles FC

mercato

Mercato, cambiano le regole sugli extracomunitari: due nuovi senza sostituzione

LE ACCUSE

Paolo Maldini denuncia: "Mia intervista censurata da Radio Serie A". La Lega replica