Si profila un altro derby di mercato tra Milan e Inter, che hanno lo stesso piano B per l'attacco. Secondo il nostro Claudio Raimondi, infatti, entrambi i club sono pronti a dare l'assalto a Beto dell'Udinese, la cui clausola di rescissione da 35 milioni di euro è scaduta qualche giorno fa. I rossoneri, se il Porto non abbasserà le pretese per Mehdi Taremi (30 milioni la richiesta), sono pronti a virare sul portoghese, valutato 25/30 milioni, cifra che potrebbe essere abbassata con l'inserimento di Lorenzo Colombo (valore di mercato 10 milioni) nell'operazione. I nerazzurri, invece, hanno individuato nel 25enne bomber l'alternativa ad Alvaro Morata.
Nonostante un contratto in scadenza nel 2024, il Porto (da sempre bottega pregiata e carissima) vuole 30 milioni per privarsi di Taremi, cifra ritenuta troppo alta dal Milan. I soldi, oltre all'inserimento della Juventus, sono il principale scoglio anche tra l'Inter e Morata: 13 milioni l'offerta, 20 milioni (la clausola) la richiesta dell'Atletico.
Viste le difficoltà, quindi, entrambe le milanesi hanno deciso di virare su Beto, usato garantito, capace di segnare 21 gol (10 nell'ultima stagione) in due anni all'Udinese. Bravo e a buon mercato, due qualità irrinunciabili quando le idee devono valere più dei soldi.