JUVE

Juve, niente Villar Perosa: il 9 agosto apre lo Stadium. E in autunno...

Non ci sarà la classica partitella agosto tra Juv A e B, sostituita da un allenamento allo Stadium. Annunciata grande sorpresa per l'autunno

oraxora placeholder

Prima un evento digitale per festeggiare i primi 100 anni della presidenza Agnelli, poi due appuntamenti dal vivo per unire, ancora di più, la squadra e i tifosi. La Juventus chiama a raccolta i propri supporter e propone una novità il prossimo 9 agosto: niente partitella a Villar Perosa come da tradizione ma un allenamento all'Allianz Stadium diretto da Massimiliano Allegri. Poi un appuntamento speciale che si terrà a novembre a Torino, definito dallo stesso club bianconero come "speciale".

"Ripartiamo insieme. Letteralmente - si legge nel comunicato pubblicato dalla Vecchia Signora -. La stagione 2023/24 è quella che segna un anniversario importante per la nostra storia: il 24 luglio sarà infatti il giorno del centenario della prima presidenza Agnelli, quella di Edoardo, in carica proprio a partire dal 24 luglio 1923. Quel giorno sarà un’occasione da vivere insieme, attraverso i nostri canali digitali… ma non vi sveliamo nulla ora: appuntamento lunedì prossimo su sito e social bianconeri!

Juve, addio alla storica partitella in famiglia: tutti i campioni passati a Villar Perosa

1 di 31  

Dal digitale… al fisico: questo avvio di stagione sarà costellato di una serie di attività, pensate per vivere le prime battute della nuova annata fianco a fianco, all’insegna del tifo, delle emozioni e dell’inclusività. Appunto, insieme. Prima data da cerchiare in rosso sul calendario il 9 agosto 2023, giorno in cui le porte dell’Allianz Stadium si apriranno a tutti gratuitamente per assistere a un allenamento della Prima Squadra. Un momento speciale, nella nostra casa, per sentirsi più vicini che mai e darci la carica per il via della nuova stagione; nei prossimi giorni vi spiegheremo nel dettaglio le modalità per accreditarvi.

Non si tratterà, come anticipato, di un evento isolato. I tifosi, avranno a disposizione una serie di eventi per respirare questo nuovo inizio: allenamenti aperti, giornate speciali allo Juventus Museum e attività negli Juventus Store, esperienze all’Allianz Stadium, Meet&Greet. Insomma, le occasioni saranno tantissime. Questo periodo speciale culminerà in un grande evento spettacolare in autunno a Torino, punto d’arrivo di un percorso fatto di condivisione rivolto a tutti i tifosi che vorranno partecipare. Ricominciamo vicini, perché il modo migliore di affrontare le sfide che ci aspettano è solo uno: essere insieme. Stronger, together".

La decisione della Juventus di saltare l'appuntamento con Villar Perosa ha sorpreso lo stesso sindaco della citta piemontese, ossia Marco Ventre: "Con grande rammarico e dispiacere sono stato informato stamattina dalla societa' F.C.Juventus della decisione unilaterale di non mettere in programma il consueto vernissage a Villar Perosa - le sue parole -. Avremmo voluto ricordare e festeggiare i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli con una grande festa di sport e del popolo juventino. Spero che nel libro della nostra storia questa sia l'unica pagina bianca a cui seguiranno pagine di festa, colore e vera tradizione bianconera".

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"