CHELSEA

Chelsea, Pochettino su Lukaku: "Fuori rosa? Scelta condivisa, lavoriamo per soluzione"

 Il belga è ai margini del progetto Blues e non partirà per la tournée americana

@Getty Images

Romelu Lukaku ha rotto con l'Inter e aspetta la Juventus, ma intanto il Chelsea lo mette fuori rosa. Il belga è infatti un esubero di lusso come Aubameyang, promesso sposo al Marsiglia, Ziyech e Hudson-Odoi, tutti rimasti a Londra mentre i Blues volano negli States per la tournée precampionato. E intervenuto in conferenza stampa il tecnico Mauricio Pochettino non nasconde quelle che sono state le motivazioni che hanno portato a mettere da parte Big Rom e compagni: "È stata una decisione presa di comune accordo".

Dopo aver voltato le spalle all'Inter, mentre il suo agente Ledure era irraggiungibile e teneva il cellulare occupato alle chiamate dei nerazzurri che avevano raggiunto l'accordo col Chelsea, Lukaku lunedì è volato a Londra per iniziare la preparazione col Chelsea. Ma di lavoro con i Blues ce n'è stato davvero poco, perché il tecnico Mauricio Pochettino gli ha fatto capire che per lui in rosa non ci sarebbe stato spazio.

Vedi anche
Mercato

Juve, Vlahovic e Bonucci lanciano segnali: non vogliono partire  

La conferma ulteriore, ce ne fosse stato bisogno, è arrivata con la mancata convocazione per la tournée in America del club inglese, con Big Rom lasciato in Inghilterra con altri esuberi della squadra come Ziyech, Aubameyang e Hudson-Odoi. E in conferenza il tecnico ha spiegato: "Questo tipo di decisione è stata presa di comune accordo. I giocatori e la società stanno lavorando sodo per trovare la soluzione migliore per tutti. È ovvio che alcune decisioni sono state prese anche dai giocatori e noi agiamo di conseguenza".

E Lukaku, come detto, aspetta la Juventus che a sua volta, prima di poter piombare sull'attaccante belga, ha bisogno di cedere. L'indiziato principale è sempre Dusan Vlahovic, anche se il direttore tecnico Giuntoli ha sottolineato che la Juve punta su di lui. Ma a offerte irrinunciabili il serbo può partire, con Lukaku che resta alla finestra. Ma non solo, perché nelle ultime ore è stato fatto anche un sondaggio con l'agente di Morata che piace anche a Inter e Roma.

Notizie del Giorno
LE IDEE DEL TECNICO DEGLI OROBICI

Europa League, Gasperini lancia la corsa dell'Atalanta alla finale: "Ci potrebbero essere due o tre cambi"

IL CASO

Tasto stop per Antonio Conte: l'ex ct ancora senza squadra?

IL COMUNICATO

Juventus, la Curva Sud in silenzio: "Per noi il campionato finisce qui"

L'INTERVISTA

Inter, Pavard: "Ecco perché sono qui. Scudetto? Ho stuzzicato i francesi del Milan"

LE DESIGNAZIONI

Serie A, arbitri: Atalanta-Roma a Guida, Pairetto per Napoli-Bologna

EUROPA LEAGUE

Leverkusen già sicuro della finale, su X le informazioni per Dublino