MANOVRE AZZURRE

Napoli, il post Kim può essere Danso: azzurri in pressing sul Lens per il difensore

Il difensore austriaco, di origini ghanesi, è nel mirino degli azzurri per sostituire Kim

Kevind Danso è sempre più in cima nella lista di mercato del Napoli per sostituire Kim. Col coreano approdato al Bayern Monaco dopo appena una stagione in azzurro, i campioni d'Italia si muovono per cercare l'affare per un sostituto di qualità, richiesta specifica del tecnico Rudi Garcia dal ritiro di Dimaro. E proprio l'austriaco, di origini ghanesi, del Lens sembrerebbe essere il nome prediletto, ma Meluso si guarda attorno non escludendo piste secondarie come Kilman, Mavropanos e Ibanez.

Il telefono però si scalda tra Dimaro e Lens, con gli uomini di mercato della società azzurra che starebbero sondando con insistenza la pista che porta all'austriaco. Roccioso, abile con i piedi e forte di testa, il 24enne è il nome preferito per il post Kim, con più di un sondaggio avviato per cercare di regalarlo al tecnico Garcia. Il Lensa ha fissato il prezzo a 22 milioni, ma i campioni d'Italia vorrebbero puntare a uno sconto per il difensore che a libro paga risulta essere molto conveniente, almeno per i francesi.

Leggi anche

Bayern-Kim, c'è la firma sul contratto: c'è l'annuncio ufficiale

Con uno stipendio vicino ai 500.000 euro stagionali e un contratto in scadenza nel 2026, l'austriaco può lasciare la Ligue 1 in questa sessione a patto di ricevere un'offerta conveniente. Il primo sondaggio degli azzurri si è concluso con una proposta da 10 milioni, respinta dal club transalpino. Nelle ultime ore, riferisce Il Mattino, Meluso e gli uomini di mercato del Napoli avrebbero messo sul piatto 15 milioni e sarebbero in attesa di una risposta.

Dovesse sfumare la pista Danso, però, gli azzurri non si farebbero trovare impreparati. "Se possiamo trovare un quarto che abbia qualità da titolare ben venga" ha specificato Garcia sul reparto difensivo negli scorsi giorni, una qualità che la società avrebbe intercettato in giocatori come Kilman del Wolverhampton, Mavropanos dello Stoccarda e Ibanez della Roma. Il primo, dal punto di vista economico, è il meno accessibile con gli inglesi che avrebbero chiesto non meno di 30 milioni, stessa cifra chiesta dalla Roma per Ibanez. Il greco Mavropanos, che ha 24 anni come Danso, è invece valutato 15 milioni dai tedeschi.

Leggi anche

AdL offre 7 mln annui per rinnovare a Osimhen e prova a blindare Kvara

Notizie del Giorno

GENOA, APPARE PIÙ VICINO L'ACCORDO CON SABELLI

RANIERI SBARCATO A FIUMICINO

LAZIO, DUE NOMI PER GENNAIO

IL MILAN SFIDA ARSENAL E LIVERPOOL PER HUGO LARSSON

SIMIC SULL'ADDIO AL MILAN: "NON È STATA UNA QUESTIONE DI SOLDI"