Gran parte del prossimo mercato in entrata della Juve ruota attorno a Dusan Vlahovic, questo ormai è chiaro. Per una porta che si chiude, o quantomeno si socchiude visto che il Psg avrebbe dirottato le proprie attenzioni su Goncalo Ramos, se ne può aprire però un'altra. E che porta: il Real Madrid. I blancos da un lato continuano a sognare Kylian Mbappé, dall'altro non sono però sicuri che il francese si liberi già questa estate e quindi tengono aperta ogni alternativa visto che hanno bisogno di un bomber che sostituisca Karim Benzema, andato in Arabia Saudita. In tal senso il serbo della Juve è il preferito di Carlo Ancelotti, che gli ha telefonato nelle scorse ore per manifestargli la sua stima e tenerlo in qualche modo "caldo".
La tournée americana potrebbe essere decisiva in tal senso visto il 3 agosto Juve e Real si incontreranno in campo, e l'occasione - come spesso accade in questi casi - sarà buona pure per fare una chiacchierata in ottica mercato. Gli spagnoli vogliono Mbappé che però il Psg non vuole liberare per meno di 200 milioni, nonostante il contratto in scadenza la prossima estate: ecco dunque l'ipotesi B che porta a Vlahovic. Allo stesso tempo, sapendo che nel 2024 avranno Mbappé a costo zero, i blancos vorrebbero prendere una punta in prestito oneroso con diritto di riscatto, formula che la Juve non prende in considerazione: se Vlahovic sarà ceduto, sarà solo per sistemare parte dei conti (come ha detto Giuntoli) e per avere le risorse per arrivare al sostituto, cioè Romelu Lukaku. Tradotto: servono minimo 80 milioni di euro per far sì che la Juve decida di privarsi del serbo.
La Spagna è una costante nel mercato bianconero, visto che negli Stati Uniti è previsto un contatto, questa volta col Barcellona, per Franck Kessie. Con Arthur in direzione Fiorentina e McKennie che resta comunque sul mercato (senza dimenticare l'incognita Pogba, sempre richiesto dall'Arabia Saudita), ad Allegri servirà un rinforzo in mediana e l'ex Milan è in prima fila. I catalani hanno aperto all'ipotesi del prestito con obbligo di riscatto ma con una valutazione non inferiore ai 20 milioni di euro, bisogna però fare attenzione alla concorrenza di alcuni club inglesi senza considerare che l'ivoriano potrebbe essere offerto dal Barça all'Atletico Madrid per arrivare a Joao Felix.