MANOVRE ROSSONERE

Milan, svolta per il vice-Giroud: Okafor arrivato a Linate, sabato le visite

L'attaccante svizzero, nuovo rinforzo dei rossoneri acquistato dal Salisburgo per 14 milioni di euro complessivi, firmerà fino al 2028

Svolta in casa Milan per quanto riguarda il vice-Giroud. I rossoneri hanno chiuso per Noah Okafor del Salisburgo, che è atterrato all'aeroporto di Linate in serata. Il 23enne attaccante svizzero già nella giornata di sabato sosterrà le visite mediche col suo nuovo club e poi firmerà un contratto fino al 30 giugno del 2028 a 2 milioni a stagione. Il costo dell'operazione si aggira sui 14 milioni bonus inclusi

Mollato definitivamente Taremi poiché l'ultimo slot per gli extracomunitari sarà destinato a Samuel Chukwueze del Villarreal, il Milan ha deciso di puntare con decisione su Okafor, un vecchio pallino di Stefano Pioli, un attaccante di prospettiva seguito da tempo e che aveva impressionato nel doppio confronto nella fase a gironi della Champions League.

I risultati del sondaggio

Il Milan ha scelto Okafor per l'attacco: vi convince?

Sondaggio concluso.
Guarda i risultati!

GUARDA I RISULTATI
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Il bilancio a Salisburgo di Okafor, che è fermo da aprile per la frattura del metatrso, parla di 34 gol e 23 assist in 110 apparizioni tra campionato e coppe; nell'ultima stagione, chiusa con 10 reti complessive, l'attaccante nigeriano naturalizzato svizzero è andato a segno anche tre volte in Champions League, una delle quali proprio contro il Milan.

GUARDA IL GOL CHE AVEVA SEGNATO PROPRIO AL MILAN