Dopo la chiusura totale sul fronte Lukaku e respinto l'assalto saudita per Lautaro, l'Inter continua a sondare il mercato a caccia di un attaccante per puntellare il reparto. Al momento sono due i profili in pole per i nerazzurri: Alvaro Morata e Folarin Balogun. Per quanto riguarda il primo, secondo quanto riferito dal nostro esperto di mercato Barzaghi, la posizione dell'Atletico Madrid si starebbe ammorbidendo con importanti novità sulla trattativa. Nel dettaglio, i colchoneros avrebbero abbassato le pretese legate alla clausola rescissoria dello spagnolo, portandosi più vicino ai 15 milioni di euro messi sul piatto dai nerazzurri. Cifre alla mano, ballerebbero ancora 2-3 milioni di euro tra domanda e offerta, ma la concorrenza per Alvaro è alta e il tempismo potrebbe essere decisivo per piazzare l'affondo giusto. Dunque meglio agire con cautela e seguire anche altre opzioni.
E così ad Appiano resta sempre viva la pista Folarin Balogun. Anche in questo caso il giocatore è seguito da diversi club, ma Marotta starebbe cercando di anticipare tutti andando a trattare direttamente negli Usa. Un intermediario nerazzurro sarebbe volato infatti direttamente a New York, dove l'Arsenal, proprietario del cartellino dello statunitense, sfiderà il Manchester United nella tournée estiva.
Un blitz per fare il punto della situazione, capire i margini di trattativa e provare a piazzare il colpo definitivo con un'offerta congrua. Per l'ex Reims l'Inter sarebbe disposta a mettere sul piatto 35 milioni di euro più bonus. Cifra importante che potrebbe anche convincere i Gunners a cedere la punta.