Juve, Arthur va alla Fiorentina in prestito. Ma prima il rinnovo
I bianconeri fanno spazio in rosa cedendo il brasiliano. I viola possono riscattarlo fra un anno per 20 mln
Adesso è anche ufficiale: Arthur è un nuovo calciatore della Fiorentina. È andato in porto l'affare tra i gigliati e la Juventus, che fa spazio in rosa cedendo il brasiliano, fuori dal progetto di Massimiliano Allegri. I viola, al terzo acquisto di questa sessione, verseranno due milioni di euro per il prestito oneroso, ai quali potrebbero aggiungersene altri due al verificarsi di determinati obiettivi sportivi. Ai toscani anche la possibilità di riscattare il centrocampista brasiliano versando 20 milioni di euro la prossima estate, da poter pagare eventualmente in tre esercizi.
Ufficiale | @arthurhromelo si trasferisce in prestito alla @acffiorentina
— JuventusFC (@juventusfc) July 22, 2023
In bocca al lupo!
Da sottolineare come per portare a termine l'affare sia stato necessario il rinnovo del classe 1996 con la Juventus. La nuova scadenza è fissata per il 30 giugno del 2026. Arrivato nell’estate del 2020 dal Barcellona a Torino, Arthur ha vissuto due stagioni in bianconero collezionando in totale 63 apparizioni e 1 gol, prima di trasferirsi in Premier League. Precisamente col Liverpool, esperienza conclusa con appena due presenze con la prima squadra. Adesso la nuova avventura agli ordini di Vincenzo Italiano.
"Qui trovo una squadra fantastica e sono davvero felice di essere arrivato alla Fiorentina: ha il miglior centro d'allenamento del mondo e un allenatore bravissimo. Ora è tempo di lavorare per centrare vittorie, porto esperienza e voglia di imparare. Ringrazio i tifosi e Joe Barone" le prime parole in viola di Arthur.