È saltata l'amichevole tra Juventus e Barcellona in programma alle 4.30 (orario italiano) di domenica al Levi’s Stadium di Santa Clara, California e valevole per il Soccer Champions Tour. I bianconeri non scenderanno in campo nella prima delle tre gare programmate negli Stati Uniti a causa di un virus gastrointestinale che ha colpito diversi giocatori della rosa dei catalani. La Juve ha annunciato che, in sostituzione del match inizialmente in programma, la squadra svolgerà un allenamento al Levi's Stadium.
È stato il Barça a ufficializzare per primo la cancellazione: "FC Barcellona informa che la partita contro la Juventus FC, in programma al Levi's Stadium, nell'ambito del Soccer Champions Tour, è stata annullata. Una parte significativa della rosa blaugrana ha una gastroenterite virale".
Secondo il catalano 'Sport', il virus avrebbe colpito circa 10 calciatori del Barcellona. Ci sarebbe stato anche un tentativo di riprogrammare la partita ma alla fine è stata annullata. La Juventus scenderà quindi in campo giovedì 28 luglio contro il Milan (ore 4.30 italiane al Dignity Health Sports Park di Carson) prima di chiudere giovedì 3 agosto contro il Real Madrid (ore 1.30 italiane al Camping World Stadium di Orlando).
LAPORTA: "ABBIAMO PROVATO A SPOSTARE LA GARA"
Ai microfoni di Marca, il presidente del Barcellona ha spiegato la situazione: "È stato un virus che ha colpito solo la squadra, io sto bene - ha detto -. Avevano mal di stomaco, alcuni anche vomito, e non era possibile giocare - Abbiamo provato a spostare il match a lunedì, ma non è stato possibile perché lo stadio era già occupato per quella data. Non c'era più possibilità a causa delle date ristrette".