psg

Al Hilal, tutto su Mbappé: 400 milioni al giocatore, 200 al Psg

 Clamorosa offerta per l'attaccante, separato in casa dal Psg: contratto di due anni, nel 2024 però potrebbe andare al Real Madrid

@Getty Images

Non solo Romelu Lukaku, l'Al Hilal fa sul serio anche per Kylian Mbappé. Secondo RMC Sport, il club arabo ha prospettato all'attaccante francese un'offerta clamorosa, che non solo gli farebbe guadagnare 200 milioni di euro ma gli consentirebbe di andare al Real Madrid la prossima stagione. L'Al Hilal, infatti, ha pronti 200 milioni di euro per il Paris Saint-Germain, che ha di fatto escluso Mbappé dal progetto tecnico, e 400 milioni complessivi di stipendio per due stagioni (quindi 200 milioni l'anno) per il francese, che sarebbe comunque libero di andare dai Blancos nel 2024 grazie a una specifica clausola da inserire nel contratto.

L'Inter vola in Giappone, amichevoli contro Cristiano Ronaldo e PSG

1 di 42  

Il 31 luglio scadrà l'opzione di rinnovo col Psg che è nelle mani di Mbappé ma su questo punto lo stesso giocatore ha fatto capire le proprie intenzioni: non eserciterà in nessun caso la clausola che estenderebbe il contratto fino al 2025. L'idea è quella di andare subito al Real Madrid, che però non ha intenzione di pagare i 200 milioni chiesti dai francesi visto che tra 12 mesi il giocatore andrebbe a parametro zero, oppure di attendere la prossima stagione per approdare in Liga senza che i Blancos debbano pagare un euro al Psg.

Vedi anche
Mercato

Psg, caso-Mbappè: non convocato per la tournèe, cessione immediata?

Ovviamente ad Al-Khelaifi questa seconda opzione proprio non piace, sia per ragioni economiche che di facciata, ma l'offerta dall'Arabia Saudita potrebbe andare incontro a tutte le parti: il Psg riceverebbe i soldi richiesti, il giocatore guadagnerebbe una montagna di soldi sapendo di poter tornare in Europa già nel 2024, e il Real Madrid tra un anno avrebbe l'attaccante che insegue da mesi. Che sia proprio l'Al Hilal a risolvere l'intricato rebus Mbappé?

Notizie del Giorno
VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Juve, Allegri: "Dovremo essere bravi e fortunati per vincere, ma obiettivo era la Champions"

VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Finale Coppa Italia, Gasperini: "Manca l'ultimo miglio, vogliamo la Coppa"

VERSO EURO 2024

Nazionale, Zaniolo ko con l'Aston Villa: Europeo a forte rischio

LA CONFESSIONE

Inter, Mkhitaryan: "Due mesi prima facevamo calcoli se col Milan sarebbe stata decisiva"

INGHILTERRA

Premier League: il Manchester City stende il Tottenham e mette le mani sul titolo

CIAO MILAN 

MLS, ufficiale: Giroud al Los Angeles FC