LE PAROLE

Milan, Pioli è soddisfatto: "Mi piace come si stanno inserendo i nuovi"

 L'allenatore rossonero dopo il ko per 3-2 col Real: "Romero è entrato bene. Okafor? Può fare la punta e l'esterno sinistro"

@Getty Images

Nonostante la sconfitta per 3-2 contro il Real Madrid nella prima amichevole americana, Stefano Pioli è molto soddisfatto dopo la gara di Pasadena: "Il Milan mi piace molto. Sono arrivati giocatori forti: Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders, mi piace come si stanno inserendo - ha detto il tecnico rossonero - Ci permetteranno di giocare un calcio ancora più tecnico, ancora più offensivo. Dopo 10 giorni ho visto cose interessanti, ad esempio come abbiamo cercato di muovere la palla, la personalità. Che cosa cambierà dallo scorso anno? Occupiamo posizioni diverse ma i principi di gioco sono gli stessi". 

Milan-Real Madrid 2-3: Ancelotti rimonta Pioli

1 di 15  

Inevitabile un commento alla prestazione di Luka Romero, autore di un gran gol: "Romero è entrato molto bene. Non solo per il gol. Simic (titolare al posto di Gabbia che è ad un passo dal Villarreal)? Ha saputo solo stamattina che avrebbe giocato. Sta lavorando molto bene”. 

Su Okafor, arrivato a Los Angeles mentre il Milan era in campo: “È un attaccante che può giocare in più ruoli, è giovane ma ha già dimostrato il suo valore. Ha colpi, velocità, uno contro uno, per me può fare la punta o l’esterno sinistro. Un giudizio vero però lo darò solo quando lo allenerò”.

Nessun commento, per ora, invece su  Chukwueze, altro colpo in arrivo: "Finché non saranno miei giocatori, non commento". 

Vedi anche
Calcio

Amichevoli: il Milan dura un tempo, poi ecco il Real Madrid. I blancos vincono 3-2

Notizie del Giorno
l'analisi

Juventus-Como, l'analisi: come un anno fa, molto più di un anno fa

milan

Infortunio Morata, Fonseca deve scegliere tra Jovic e Okafor

tennis

Tennis, Sinner domina Tiafoe e vince a Cincinnati: quinto titolo stagionale

tennis

Tennis, Sinner batte Tiafoe e vince il Masters 1000 di Cincinnati

prime pagine

I giornali: martedì 20 agosto 2024

MILAN

Milan, Morata si ferma per un problema muscolare: niente Parma